Reduce dall’esperienza con la Puteolana in Eccellenza, l’esterno classe ’91, ex C2 con l’Isola Liri, parla ai nostri microfoni. “Ho avuto qualche richiesta dall’Eccellenza ma vorrei giocare in D”

Come reputi la tua stagione a Pozzuoli?

Quest’anno è partito in ritardo tanto che ho firmato a settembre. L’inizio è stato un po’ altalenante ma alla fine possiamo dire che è stata più che positiva per la Puteolana e dopo tanti anni che mancava il calcio, siamo riusciti ad arrivare in finale play-off di Eccellenza. 

Ti piacerebbe giocare ancora a Pozzuoli, magari in Serie D

Credo che la tifoseria di Pozzuoli meriti almeno la Serie C. Giocare in Serie D in quella piazza sarebbe un onore perché non c’entra nulla con il dilettantismo. L’entusiasmo si è riacceso e ciò porterebbe tantissime persone allo stadio. I tifosi mi sono stati vicini in tutti i momenti. Al momento non si conosce in quale categoria giocherà la Puteolana. Ho avuto qualche richiesta dall’Eccellenza ma vorrei giocare in D.

Ti piacerebbe un giorno giocare nella tua città, cioè a Marcianise?

Sono stato due anni a Marcianise e nel secondo per qualche volta sono stato anche il capitano e posso dire che sono belle sensazioni. Parliamo comunque di una piazza che merita tanto con un passato in C nell’era Bizzarro. Auguro alla mia città il meglio e spero che un giorno riesca a tornare nel calcio che conta

Contro l’Afragolese nella finale play-off hai subito un fallo evidente nei tempi supplementari, pensi ancora a quella scena?

È stata una finale strana perché venivo da un problema alla caviglia e sono entrato a venti minuti dalla fine e siamo riusciti a pareggiare 3-3 con un rigore da me procurato. Proprio in quella circostanza ho avuto un problema alla spalla e mi sono lussato alla clavicola e i due temp supplementari li ho giocati con un “solo braccio”. Nonostante tutto c’è stato un fallo da rigore se non erro di Tarascio su di me, più netto del primo, che poteva portare a una grandissima gioia alla nostra tifoseria. Sì ci ripenso, ma complimenti all’Afragolese che purtroppo ha perso la finale con molta sfortuna. Non so se faranno domanda di ripescaggio, ma è una società che merita

ISDN