I rossoneri pareggiano con Romano nella ripresa

SCAFATI (SA) Dopo un primo tempo a senso unico per possesso palla e tiri in porta, c’è rammarico per il risultato finale. Anche nella ripresa i canarini hanno dimostrato di avere qualcosa in più – come già la classifica diceva – ma l’Alfaterna ha fatto quel tanto che è bastato per far sfumare la vittoria ai padroni di casa e portare a casa il primo punto del campionato. La Scafatese resta imbattuta con una vittoria e due pari ma oggi i tre punti avrebbero dato il primato.

LA CRONACA Padroni di casa protagonisti fin dai primi minuti di gioco e vanno alla conclusione con De Sio Mascolo ma entrambi i tentativi sono fuori lo specchio della porta. Al 20’ Mascolo va in gol e con il vantaggio si chiude il primo tempo.

LA RIPRESA Dopo sette minuti dall’inzio del secondo tempo Teta toglie Mosca per inserire Pasquale Manzo e poco dopo nell’Alfaterna Romano prende il posto di Esposito e questo è il cambio giusto perché al 67’ il numero 18 segna il gol del pareggio. La Scafatese prova a vincere la gara, dieci minuti dopo il pari Pasquale Manzo tenta da lontano ma De Caro, che ha sostituito Coppola tra i pali, è attento. Neanche dopo sei minuti di recupero i canarini riescono a far propria la partita che termina 1-1.

TABELLINO

SCAFATESE – ALFATERNA 1-1

SCAFATESE: Palladino 03, Squillante 01, Gambardella, Iannini, Romano, Imparato, De Sio (76’ Cherillo), Sorriso, Evacuo, Mascolo (87’ Manzo V.), Mosca (53’ Manzo P.).
A disp: Amodio, Vecchione 02, Esposito 02, Amendola, Falco, Avino. All: Teta

ALFATERNA: Coppola 00 (58′ De Caro 03) , Matrone, Cascone 02, Pepe (80’ D’Amaro), Esposito (60’ Romano), Lenci, Capldo, Di Ruocco, Di Giacomo, Vatiero, Abbate 02 (60’ Crispini 00). A disp: Salvato 01, Attanasio 02, Minichini 02, Ferrara 00, Botta 04. All: Amarante.

RETI: 20’ Mascolo, 66’ Romano

ARBITRO: Illiano di Napoli

ASSISTENTI: Ferrara di Castellammare di Stabia – Adinolfi di Salerno

NOTE: ammoniti Sorriso, Imparato, Iannini, Cherillo (S). Angoli: 5-1. Recupero 1’pt, 6’st