L'attaccante attira l'attenzione di diversi club sul mercato dopo la separazione con l'Ercolanese. Serie D ed Eccellenza guardano con attenzione alla sua situazione
ERCOLANO (NA) - Autore di venti gol con la maglia dell’Ercolanese nell’ultima stagione e capitano diligente che ha guidato la sua squadra alla salvezza, Vincenzo Basso accende la competizione di diversi club sul mercato alla ricerca di un attaccante di grandi garanzie.
Natio di Ercolano, Basso ha stupito tutto il campionato di Eccellenza, presentandosi quest’anno da esterno d’attacco in grado di superare ampiamente la doppia cifra di reti. L’attaccante classe 1988 ha coronato al meglio il suo ritorno in Campania e nella sua terra d’origine, arrivato dopo tre anni vissuti nel Lazio tra Formia ed Itri. La sua avventura in granata è durata, però, solamente un anno, prima della separazione annunciata dal club ad inizio giugno.
Basso tornerà, così, tra pochi giorni libero di firmare con un nuovo club, una situazione che sembra aver fatto gola a diverse società. Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, un club di Serie D ed uno di Eccellenza avrebbero manifestato un forte interesse nell’esterno d’attacco ex Itri Calcio. Sullo sfondo sembrerebbe aver mosso qualche passo anche la SC Ercolanese, che con la sua offerta sognerebbe di legare per un altro anno Basso alla città di Ercolano.
Le attenzioni, però, sembrerebbero non essere terminate, con altri club pronti a sondare il terreno per accaparrarsi Vincenzo Basso. Il giocatore sembrerebbe aver preso qualche giorno di tempo per valutare la migliore opzione per il suo futuro. L’ufficialità dovrebbe arrivare per inizio luglio, quando sarà possibile firmare con un nuovo club. Non è, però, escluso che Basso decida la sua prossima destinazione qualche giorno prima, così da prepararsi al trasferimento.