Tutte le reti avvengono nel secondo tempo
FORIO D'ISCHIA (NA) Real Forio beffato nel finale di gara dall’Albanova. È una veloce ripartenza finalizzata da Pastore a decidere il match del Calise e a regalare tre punti importanti alla compagine del Presidente Zippo.
Per il Real Forio è una punizione fin troppo severa, anche in considerazione dell’ottima ripresa giocata dai biancoverdi e delle numerose palle gol create dall’undici di mister Leo.
Schieramenti. Mister Leo deve rinunciare al portiere Quiriti, out per infortunio. Sirabella è in panchina così come Roghi. Mister Leo opta per la difesa a quattro, con Lubrano, Iacono, Mangiapia ed Accurso davanti a D’Errico; Ciro Saurino torna in cabina di regia con accanto Capone e l’under Granato, mentre i tre riferimenti offensivi sono Giuliano Castaldi, Cirelli e Moccia.
Partita. Il primo tempo non riserva grandi emozioni. Le due squadre si concedono una lunga fase di studio. Al 16’ l’Albanova prova a rendersi pericolosa con la conclusione di Severino. Per annotare una altra azione degna di nota bisogna superare la mezz’ora: Serrano supera Iacono e calcia da posizione defilata, D’Errico neutralizza. Poco dopo è Lordi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a provarci, il numero uno biancoverde si rifugia in angolo. Poco prima dell’intervallo i padroni di casa si rendono pericolosi con il calcio di punizione di Saurino, ma Scarparo, appostato accanto al palo, allontana. Al riposo si è in perfetta parità. Ben più frizzante è invece la ripresa. I fuochi d’artificio iniziano praticamente subito: dopo quattro giri di lancette, Scarparo beneficia di un imperfetto disimpegno degli isolani ed una volta in area viene atterrato da Granato. Il direttore di gara concede il calcio di rigore e dagli undici metri Serrano spiazza D’Errico. La reazione dei biancoverdi c’ è ed è concreta: al 12’ una serie di rimpalli dopo calcio d’angolo finiscono per tramutarsi in un assist per Saurino che, al centro dell’area, calcia, ma Santangelo, con un gran riflesso, toglie la palla dall’angolino. Intorno alla metà della ripresa arriva il pari: Granato serve Castaldi che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area di rigore e non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Al 28’ il Real Forio crea una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio: Castaldi dalla destra serve Cirelli che al centro dell’area manda alto. Il Real Forio attacca con convinzione e, al 30’, sfiora ancora il gol: dopo un contatto dubbio in area ai danni di Granato, la palla arriva a Cirelli che, davanti a Santangelo, non trova la misura per segnare. L’Albanova si fa vedere in avanti con una veloce ripartenza tre contro due non sfruttata. Il Real Forio, dall’altra parte, si mangia di nuovo le mani quando Cantelli, servito da Granato, manda a lato da buona posizione. Nel finale di gara gli isolani restano in dieci per l’espulsione, al 38’, di Saurino per doppio giallo. Ad un minuto dalla fine, l’Albanova con una veloce ripartenza finalizzata da Pastore piazza il colpo che vale i tre punti.
TABELLINO REAL FORIO 1–2 ALBANOVA
Real Forio: D’Errico, Mangiapia, Capone, Accurso, Iacono (7’ s.t. Roghi ), Castaldi (35’ s.t. Arezzo), Lubrano Lavadera (1’s.t. Sirabella), Saurino, Granato, Cirelli, Moccia (25’ s.t. Cantelli).
A disposizione: Pasero, De Luise, Di Spigna, Fiorentino, Vaiano.
Allenatore: Leo
Albanova: Santangelo, Puzone (45’ s.t. Roma), Severino, Falco, Lagnena, Scarparo (38’ s.t. Auriemma), Lepre, De Rosa, Serrano (36’ s.t. Romano), Ciccone (20’ s.t. Pastore), Lordi.
A disposizione: Mallardo, Roma, Mellini, Castaldo, Barra, Basile.
Allenatore: Amorosetti.
Arbitro: Sig. Esposito di Ercolano (ass. Imperatore e Sgariglia)
Reti: 4’ s.t. Serrano su rig., 23’ s.t. Castaldi, 44’ s.t. Pastore
Note: Ammoniti: Cirelli, Lubrano Lavadera, Mangiapia, Leo; Falco, Puzone, Scarparo. Al 38’ s.t. espulso Saurino per doppia ammonizione. Angoli 5 – 6. Recupero 1’ e 5’