Primo successo stagionale per il Casoria che, dinnanzi al pubblico amico batte per 2-1 la Mariglianese. Vittoria importante per dare slancio ad un campionato cominciato un po’ a rilento per la compagine viola, dall’altra parte una Mariglianese che veniva da un buon momento di forma, che non è bastato ad Insigne e compagni per imporsi al San Mauro di Casoria. Partita che parte a ritmi contratti, come è normale che sia le due compagini si studiano e cercano spazi per affondare. Il Casoria però, sembra essere più propositivo sul fronte offensivo e poco prima della mezz’ora di gioco passa in vantaggio. Siamo al 28′ quando Davide Diana porta in vantaggio i suoi, per l’1-0 dei padroni di casa. Il Casoria si carica e pochi minuti più tardi trova la via del raddoppio, al 33′ è Esperimento a segnare la seconda rete con una conclusione che non lascia scampo Smaldone per il doppio vantaggio casalingo. Uno due che pare aver stordito la Mariglianese che gestendo le fasi finali, lascia terminare la prima frazione di gioco sul 2-0. Ripresa che vede la Mariglianese uscire più agguerrita. Gli ospiti si caricano negli spogliatoi e la squadra di Mr. Caruso impiega soltanto 2 minuti per accorciare le distanze con Castaldi, che porta il risultato sul 2-1. Risultato che non cambierà fino alla fine del match, consentendo al Casoria di vincere la sua prima partita stagionale, che gli consente di muovere la classifica.
TABELLINO
CASORIA 2-1 MARIGLIANESE
CASORIA: Capasso 00, Esperimento, Finizio 01 (63′ Vitale 01), Sannino (85′ Padovani), Napolitano (90′ Rosbino 00), Diana, Di Benedetto 01, Avolio, Ioio (64′ Aliperta), Cirelli, Ventola (70′ Siciliano 00)
A disposizione: Maiellaro, Russo 00, Cioffi 01, Massaro
MARIGLIANESE: Smaldone 00, Sena 02, Monda, Colucci (93′ Pastore), Schioppa, Vitagliano (16′ Alfieri [75′ Donnarumma 02]), Castaldi, Visone 01, Laureto, Insigne (75′ Liguoro 00), Altea (61′ Gaetano).
A disposizione: Cossentino D. 01, Moccia 01, Cossentino G., Matrullo
AMMONIZIONI: Napolitano, Cirelli, Aliperta, Sannino (C); Castaldi, Smaldone, Liguoro (M)
MARCATORI: Diana, Esperimento (C); Castaldi (M)
ARBITRO: Gennaro Decimo – Sez. Napoli
PRIMO ASSISTENTE: Vito Marrazzo – Sez. Nocera Inferiore
SECONDO ASSISTENTE: Gaetano Maria Gaeta – Sez. Nocera Inferiore