AFRO NAPOLI
Santangelo 6.5 – Tra i pali effettua delle parate non in bello stile ma efficaci, molto meglio nelle uscite di testa ad anticipare. Un libero a tutti gli effetti che salva due volte il risultato
De Giorgi 7 – Una partita mostruosa. Annulla Simonetti, si fa vedere in avanti e rischia di procurarsi un rigore da rivedere al Var per capire se c’è o meno il tocco. Accompagna tutte le sortite offensive. (Tomasin 5 – Entra malissimo nella partita. Si fa ammonire molto ingenuamente, cercando di ingannare l’arbitro con dei parastinchi neri che il direttore di gara invita a togliere e invece lui nasconde sotto il pantaloncino. Si perde Varriale in più di un occasione.)
Velotti 7 – Pericoli corsi praticamente zero. E il merito quest’oggi va dato al capitano che ha diretto benissimo la retroguardia biancoverde
Iannuzzi 6.5 – Continua a dimostrarsi un valore aggiunto di questa squadra, e che la giovane età conta veramente poco
Franza 6.5 – Stessa cosa vale anche per lui, questa giornata ha compiti prettamente difensivi, senza avanzare praticamente mai. Lui, ala di ruolo, terzino adattato, continua a fornire prestazioni di livello.
Bruno Fernandes 6 – Fa tanto lavoro sporco, mettendoci anche un po’ di tecnica qualche volta
Marigliano 6.5 – Gioca quasi sempre ad un tocco, ed è un incanto quando fraseggia. Sta iniziando ad amalgamarsi sempre più con un reparto praticamente nuovo
Cittadini 7 – Il contropiede del secondo goal dove percorre praticamente 70m palla al piede gli vale il voto. (Fuad s.v.)
Faella 8 – Oggi è in una giornata più che positiva, ed è un bene che sia successo proprio in occasione di questo scontro diretto. Assist per il primo goal e rete che chiude la sfida, è lui l’MVP di giornata.
Padin 5.5 – È l’unica nota stonata di un gruppo che va a mille. Il tecnico a fine gara lo giustifica alludendo al lavoro sporco, peccato che lui di ruolo faccia l’attaccante e goal come quello che si è divorato oggi non devono succedere.
Sogno 7.5 – Sfiora il goal dell’anno con due sombreri a Oliva e Viglietti, non gli ultimi arrivati. Trova di testa il goal che dà il via alle marcature di giornata. Gioca anche da terzino aggiunto per dare un supporto a Franza su Sparano. Chiuderà con i crampi.
All.Ambrosino 8 – Veder giocare la sua squadra è una meraviglia per gli occhi. Molto fraseggio, trovando spazi impensabili, il merito della tecnica è dei ragazzi, ma chi dà le indicazioni e li fa giocare in quel modo, il direttore d’orchestra, il fautore di questo spettacolo, è senza dubbio lui.
FRATTESE
Evangelista 6 – Non ha colpe sui due goal subiti, per il resto non viene chiamato particolarmente in causa.
Sparano 5 – Oggi non è una giornata facile per il terzino che fatica sul raddoppio di Sogno. Quando va al cross è sempre pericoloso, peccato sia riuscito poche volte
Oliva 5 – Sogno lo sorprende alle spalle in occasione del goal. Sbaglia tante giocate semplici, e qualche passaggio di troppo, può fare meglio di così.
Tommasini 5.5 – Prova a metterci esperienza, ma da solo non può fare molto
Viglietti 5.5 – Faella oggi è in giornata monster, e il terzino non riesce a tenerlo praticamente mai. Nella ripresa approfitta della stanchezza dell’esterno e si alza, fino a trovare di testa il goal che riapre la sfida.
Carponi 4 – Rischia il rosso fermando un contropiede di Cittadini lanciato in porta, fa fatica a contrastare la fisicità e la tecnica dei centrocampisti dell’Afro, il mister se ne accorge e lo sostituisce prima della fine del primo tempo. (Fontanarosa 6 – Entra con il piglio giusto, e lo dimostra con un tiro che mette in difficoltà Santangelo)
Costanzo 6.5 – Dalle sue traiettorie veramente pericolose nascono i principali pericoli per l’Afro Napoli, dove da uno di questi subiscono goal. Cresce con il passare dei minuti
De Rosa 5 – Rischia il giallo dopo la mezz’ora di gioco, l’arbitro lo grazia. Nella ripresa si fa vedere ben poco, se non per un tiro alto. (Varriale 6.5 – Il suo ingresso spacca la partita. È di un’altra categoria, e lo dimostra con un esterno meraviglioso che mette in difficoltà la difesa biancoverde. Impossibile tenerlo in panchina)
Cafaro 4.5 – Paga l’obbligo di inserire un under all’uscita di Carponi. Fino alla sua uscita non si fa notare particolarmente se non per un tiro ad inizio partita che va alto (Capasso 6 – Gli manca la mira e la precisione, ma non il coraggio. Il giovane entra con il piglio giusto creando tante difficoltà alla difesa locale, ma nessun tiro va nello specchio difeso da Santangelo)
Grezio 4.5 – La maggior delusione della partita è sicuramente il Cobra che non solo non lascia il sogno, ma riesce solo a marcare la presenza anche perché è poco aiutato dai compagni
Simonetti 4.5 – Nome diverso, la sostanza non cambia. Pericoli dalla porta di Santangelo sono praticamente nulli. (Sperandeo 5.5 – La sola presenza al centro, al fianco di Grezio crea maggior apprensione. Fa un attimo lavoro di sponda, con solo pochi minuti a disposizione per lasciare il segno)
All.Amorosetti 5.5 – Ci prova in tutti i modi a recuperare una partita messa male sin da subito. Prima toglie il peggiore del match, ma il risultato peggiora, così decide di cambiare completamente l’assetto tattico passando a 3 dietro e riesce a trovare il gol che riapre la sfida e crea apprensione nell’Afro, ma la giornata storta non permette di rimontare la sfida.