Abbiamo contattato tutti i tecnici del girone A di Eccellenza: prevalenza su un segno in particolare, mentre sono tutti d'accordo nel definirla una gara dallo spettacolo assicurato

Dopo aver consultato il parere di ben 23 allenatori che, in questa stagione, hanno disputato almeno una gara su una panchina di qualsiasi squadra di Eccellenza Girone A, abbiamo evidenziato e trascritto i passaggi chiave espressi da ogni tecnico in esclusiva per Campania Football. La maggioranza di questi ha propeso un pari nel big match tra Frattese e Giugliano, sono pochissimi invece a credere in una vittoria interna dei nerostellati che, coi tre punti nello scontro diretto, metterebbero quasi la parola fine sul discorso vittoria campionato.

AFRAGOLESE 1944

GIOVANNI MASECCHIA 2 (ALLENATORE)
Il Giugliano ha giocatori che, per personalità e qualità, può vincere a Frattamaggiore. Poi, a maggior ragione se ci sarà il supporto del tifo giuglianese, questa squadra ha le credenziali per ottenere i tre punti e riaprire i giochi.

BIAGIO SENO X (EX ALLENATORE)
Sarà una partita tra le squadre più in forma del girone, una gara che prevedo equilibrata. Per me, finirà in parità per il semplice fatto che non si deciderà domenica l’esito del campionato, bensì nelle prossime giornate.

AFRO NAPOLI UNITED

SALVATORE AMBROSINO X (ALLENATORE)
Sarà una partita molto tattica, la Frattese può giocare anche su due risultati, mentre il Giugliano sarà costretto a far di tutto per vincere. I nerostellati hanno sempre vinto in casa, ma i tigrotti hanno l’organico per fare il colpaccio. Prevedo un pareggio, anche perche qualora vincesse la Frattese i giochi sarebbero praticamente chiusi.

ALBANOVA CALCIO

SAVIO SARNATARO X (ALLENATORE)
La Frattese giocherà per due risultati su tre, questo sarà importante nell’economia di un match di grande caratura. I nerostellati sono intelligenti, cercheranno il pari per conservare il distacco di sei punti cercando di non farsi mai sorprendere dalla squadra del Giugliano e pungendo non appena avrà l’occasione. Sarà pareggio per me.

MARCO MAZZIOTTI X (EX ALLENATORE)
Sulla carta, l’organico del Giugliano è superiore ma la rosa della Frattese è più equilibrata. Poi, non dimentichiamo che i tigrotti tre giorni dopo avranno la Finale di Coppa Italia, ciò comunque toglierà energie mentali. Fosse stata gara secca, sarei stato propenso per la vittoria del Giugliano ma l’impegno del Mercoledì mi ha fatto definitivamente propendere per il segno “X”.

AVERSA NORMANNA

LEONARDO VOLTURNO 2 (ALLENATORE)
È una bella gara. Abbiamo incontrato la Frattese domenica scorsa, è molto organizzata ma il Giugliano ha dalla sua più individualità che sono convinto potranno fare la differenza in questo big match.

MAURO AGOVINO X (EX ALLENATORE)
Ci sarà grosso equilibrio nel match. La Frattese ha un leggero vantaggio perché gioca in casa, ma sono convinto che questa gara non deciderà definitivamente le sorti del campionato: quindi, Frattese e Giugliano si rispetteranno mantenendo così la situazione inalterata per poi giocarsi il tutto nelle restanti gare.

BARANO CALCIO

GIOVANNI DI MEGLIO X (ALLENATORE)
Frattese e Giugliano sono due buone squadre, se la giocheranno alla grande. Il Giugliano ha più valori in campo, ma la Frattese ha della sua equilibrio e compattezza. Finirà con un pareggio.

CASORIA CALCIO

CIRO AMOROSETTI X (ALLENATORE)
Sarà una gara alla pari, estremamente alla pari.
Ho giocato contro il Giugliano settimana scorsa e mi ha fatto una grande impressione, ora sono una squadra vera e molto forte. La Frattese la seguo da un po’, hanno trovato una quadratura e un equilibrio non da poco e sono in salute, un po’ come i tigrotti. Vedo quindi un pari, anche se l’episodio o la giocata di un singolo potrebbe spostare l’ago della bilancia da una o dall’altra parte.

VINCENZO LA MANNA X (EX ALLENATORE)
Sara una partita in cui entrambe le squadre hanno paura di perderla. Il Giugliano se perde viene quasi tagliato fuori, la Frattese vuole mantenere i sei punti di distacco: per questo, dico “X”.

FLEGREA

MICHELE CALIFANO 1 (ALLENATORE)
La Frattese, avendo sei punti vantaggio, può giocare con più tranquillità rispetto al Giugliano, che obbligato a vincere per riaprire il gioco. Per questo, dico che vinceranno i nerostellati.

VINCENZO CARANNANTE 2 (EX ALLENATORE)
Il momento direbbe Frattese, ma il Giugliano ha la rosa per poter vincere a Fratta. In più, i gialloblu hanno una delle ultime possibilità per provare a vincere il campionato e ridurre il distacco dalla vetta, dunque credo vinceranno questo scontro diretto.

GLADIATOR 1924

GIOVANNI SANNAZZARO ASTENUTO (ALLENATORE)
Non riesco ad esprimere una preferenza, è una partita da tripla. Può uscire qualsiasi risultato, l’episodio potrà fare la differenza. Le due squadre si equivalgono, l’unica certezza che ho è che sarà un grande spettacolo.

MONDRAGONE CALCIO

ALDO PAPA X (ALLENATORE)
Se il Giugliano vuole puntare al primo posto, deve vincere a tutti i costi. Dall’altra parte, c’è una Frattese non sbaglia un colpo, è solida e quindi sarà dura batterla: sarà pari per me.

GIOVANNI FORMICOLA 2 (EX ALLENATORE)
È l’ultima occasione per il Giugliano per provare a raggiungere la vetta. I tigrotti sono una spanna sopra, hanno una rosa più importante e credo dunque otterranno l’intera posta in palio.

PUTEOLANA 1902

LUIGI GARGIULO X (ALLENATORE)
Sarà una sfida tra due gare di uguale valore, prevedo un pari perché con un pareggio il campionato sarebbe ancora aperto ad ogni scenario.

FRANCESCO TROISE 2 (EX ALLENATORE)
Il Giugliano è la squadra più attrezzata e forte del girone, la Frattese è stata una lieta sorpresa fino ad oggi e ciò testimonia una grande programmazione e un lavoro tecnico certosino della società e dello staff nerostellato. Tuttavia, in questo big match di giornata propendo per la vittoria dei tigrotti, che hanno giocatori abituati a vincere e valori importanti in rosa.

PIERFRANCESCO ULIVI X (EX ALLENATORE)
Gara equilibrata, vedo un X al 70%. La Frattese ha dalla sua il fattore campo, ma il Giugliano ha dalla sua una rosa più ampia e dei cambi davvero notevoli. Sarà una partita molto bella da vedere, ma spesso questi top match terminano il più delle volte in parità.

REAL FORIO 2014

ISIDORO DI MEGLIO X (ALLENATORE)
È una partita da tripla, le due squadre hanno entrambe la possibilità di vincere. Frattese e Giugliano sono due ottime realtà, hanno due grandi allenatori ed un pizzico di vantaggio lo do ai nerostellati che giocano in casa: tuttavia, propendo per il pareggio finale.

SAN GIORGIO 1926

CARLO IGNUDI X (ALLENATORE)
È l’ultima spiaggia per il Giugliano, nemmeno il pareggio sarebbe un risultato positivo per loro. Per come è costruito, il Giugliano quando deve fare risultato non ha una grande solidità in fase di non possesso, cosa che invece ha la Frattese che, soprattutto in queste gare, potrebbe andare a nozze. Prevedo tanti gol, un 2-2.

VIRTUS OTTAVIANO

SALVATORE SOVIERO 1 (ALLENATORE)
Punto sui nerostellati perché hanno un momento di forma migliore e qualcosa in più, lo dice la classifica ed il gioco della squadra. Il Giugliano ha una delle ultime chance di ambire alla prima posizione, ma credo che alla fine la spunterà la Frattese.

MICHELE IERVOLINO 2 (EX ALLENATORE)
Do fiducia all’organico del Giugliano, dalla sua la Frattese ha un grande allenatore come Ciaramella ma queste gare spesso le decidono i singoli e i tigrotti in rosa ne hanno molti.

VIRTUS VOLLA

IVAN DE MICHELE X (ALLENATORE)
Il Giugliano è una corazzatissima, ma credo che la testa dei giocatori sia proiettata soprattutto alla Finale di Coppa Italia. Lo dico perché anche io, personalmente, ho disputato questo evento qualche anno fa col Volla e immagino il loro status psicologico. Poi, i tigrotti sono consapevoli che se vincono col Cervinara, possono tranquillamente vincere anche la Coppa Italia Nazionale e accedere ugualmente in serie D. Hanno una rosa fortissima, poi dall’altra parte la Frattese gioca con due risultati su tre e con un pareggio sarebbe quasi certa di aver vinto il campionato visto il distacco inalterato e le poche giornate che rimangono.