Netto 4-0 ai danni del Modica. Fanno la differenza le palle inattive: Simonetti su punizione poi Matute, Guarracino e Di Paola di testa chiudono i conti
POMPEI (NA) - Franceco Mango l’ha fatto di nuovo. E’ il presidente più vincente degli ultimi anni. A distanza di 3 anni dalla promozione in Serie D con il San Giorgio 1926 oggi riconquista nuovamente il massimo campionato dilettantistico abbandonato 2 anni fa con un’amara retrocessione. Un successo senza appello, il Modica chiude la stagione con 4 reti pesanti da digerire durante il ritorno in Sicilia. Il sucesso dell’andata permetteva maggiore percentuale di qualificazione ma ogni gara sappiamo può regalare brutte sorprese. Fortunatamente non ce ne sono state con la Lnd Campania capace di trascinare 4 club in quarta serie.
LA CRONACA.
Il primo tentativo della partita verso la porta di D’Agostino è di Strano sopra la traversa. Il primo quarto d’ora sul versante Pompei se lo aggiudica Caso Naturale con 3 off side. Modica ancora operativo al 22’ ma nulla di preoccupante per D’Agostino che guarda la traiettoria del pallone sul tentativo di Trovato in rovesciata. Tra gli attaccanti in campo a creare il primo vero pericolo è Savasta con un sinistro allo scoccare della mezz’ora di poco alto sopra la traversa. Le grandi finali quasi sempre sono bloccate ma sono le giocate dei singoli spesso a fare la differenza. È quello che accade al 45’ sulla punizione conquistata al limite da Malafronte e trasformata con freddezza da Simonetti. Pompei galvanizzato dal forte vantaggio, nella ripresa preferisce far scorrere il tempo, innervosendo gli avversari che cadono nel tranello rimanendo in dieci per espulsione di Palermo. Il Presidente Mango dietro la porta del Modica, si mette le mani in testa dopo il raddoppio di Matute di testa al 60′, bravo a staccare nella mischia su calcio piazzato. Gli angoli calciati dal Pompei dalla lunetta destra del calcio d’angolo diventano quasi calci di rigore. È da questi che scaturiscano le reti di Guarracino (65′) e Di Paola (71′), entrambi entrati da pochi minuti.
TABELLINO
FC POMPEI 4-0 MODICA (1-0)
FC POMPEI: D’Agostino, Casillo 04, Velotti, Riccio, Tomolillo 03 (dal 88’ Arrivoli 03), Tarascio (dal 63’ Liccardo), Baumwollspinner, Matute, Simonetti (dal 53’ Guarracino), Malafronte (dal 69’ Di Paola), Caso Naturale (dal 75’ Marzano).
A disposizione: Mele 04, Salvati 05, Di Girolamo, Nuvoli.
Allenatore: Gennaro Scarlato.
MODICA: Marino 04, Parisi, Diop (dal 73’ Vindigni), Trovato M., Strano (Alfieri), Cacciola (dal 67’ Incatasciato), Ababey 03 (dal 63’ Biondi 04), Azzara (dal 45’ Agodirin), Palmisano, Palermo, Savasta.
A disposizione: Trovato N. 06, Cavallo 06, Yu Suwa 06, Manfrè.
Allenatore: Alessandro Settineri.
ARBITRO: Marco Gambirasio (Sez. Bergamo)
ASSISTENTI: Antonio Masciello (Sez. Ravenna) – Filippo Scorteccia (Sez. Firenze)
IV UOMO:
RETI: 45′ Simonetti, 60′ Matute, 65′ Guarracino, 71′ Di Paola.
ESPULSO: dal 54′ Palermo (M) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Tarascio (P), Strano (M), Biondi (M).
NOTE: Pubblico presente 600 circa, di cui 150 provenienti da Modica. Angoli: 9-2. Recuperi: 4′ p.t., 2′ s.t.