Prima in Campania per lui, che in stagione ha già disputato match in ben sette regioni diverse arbitrando, il più delle volte, gare di cartello

NAPOLI- Sono appena uscite, sul sito ufficiale AIA, le designazioni di Eccellenza Campania  per la ventesima giornata. Su tutte le gare, ovviamente balza all’occhio la terna che arbitrerà il big match Frattese – Giugliano, in programma domenica pomeriggio allo Ianniello. Per questa partita, che sarà uno snodo fondamentale per la prima posizione in classifica nel girone A, è stato designato infatti un fischietto di fuori regione, cioè Marco Menozzi della Sezione di Treviso.

Menozzi ha arbitrato in questa stagione per otto volte facendo la spola in quasi tutte le regioni d’Italia arbitrando partite di Promozione (2 gare) ed Eccellenza (6 gare). Due le gare disputate in Puglia, poi una per parte in Piemonte, Lombardia, Sicilia, Emilia Romagna, Toscana ed infine Lazio, dove ha arbitrato la sua ultima gara Montalto – Astrea (Eccellenza), terminata col risultato di 0-1. Un arbitro considerato molto affidabile dall’AIA visto e considerato che, quest’anno, il fischietto di Treviso ha diretto incontri caldi e dal valore importante facendo registrare per ben quattro volte il segno “2”, due volte l’ “X” e due volte l’ “1”.

ASSISTENTI – Ad assisterlo in questa delicata sfida, ci saranno gli assistenti Alfredo Columbro di Ercolano e Gino Passaro di Salerno. I due, come curiosità, hanno preso parte entrambi al match di campionato Mondragone – Giugliano, vinto 0-2 dai tigrotti. Un precedente a testa anche per i nerostellati con Columbro che ha fatto da assistente in Frattese – San Giorgio (3-0) e Passaro in Afro Napoli – Frattese (2-2).