Grande entusiasmo per il ritorno in Eccellenza del club viola

Sarà un Casoria rivoluzionato quello che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza.  Tre gli over confermati rispetto all’ultima strepitosa stagione che ha visto la compagine allenata da mister La Manna vincere il girone A di Promozione.

In maglia viola restano Antonio Capogrosso (’93), Antonio Capogrosso (’90) e Carlo Gioielli; dopo aver lasciato spazio al Capogrosso ‘rosso’, ora è la volta del suo omonimo classe ’90.

Arrivato nell’ultima sessione invernale, Antonio ha vissuto da protagonista la seconda parte dell’annata: “Non è stato difficile ambientarmi, ho trovato un gruppo fantastico che mi ha subito fatto sentire a mio agio. La compattezza dello spogliatoio è stata certamente una delle armi vincenti della passata stagione che ci ha visto dominare un campionato difficile come quello di Promozione”. Capogrosso di vittorie qualcosa ne sa: “Ho vinto un campionato a Miano e una coppa di categoria a Picerno, in Basilicata, eppure raggiungere un traguardo simile a Casoria, una piazza che rappresenta per calore della tifoseria e serietà societaria, una delle novità più esaltanti del panorama calcistico campano, è stato veramente favoloso”.

Difensore arcigno, valido fisicamente, Antonio Capogrosso ha girovagato i campi di D ed Eccellenza: Pimonte, Casalnuovo, Procida, Miano e Turris, prima di approdare e restare a Casoria: “Non nego di aver ricvuto diverse proposte, ma ho preferito restare in maglia viola, in un ambiente che anche in pochi mesi ho imparato a conoscere ed apprezzare. Voglio giocarmi qui le mie possibilità, consapevole di potermi confrontare con una società seria e una tifoseria passionale”.

Sulla squadra che sta nascendo, Antonio ha le idee chiare: “Ho piena fiducia nel lavoro della società, nonostante le tante partenze avute, sono certo verrà allestita una rosa che potrà ben figurare in Eccellenza. Il nostro obiettivo dev’essere la salvezza, proveremo a raggiungerla disputando un buon campionato. Dal canto mio, posso assicurare che darò sempre il massimo, mettendomi a completa disposizione di mister La Manna”.

Antonio Capogrosso, classe ’90, l’acciaio su cui il Casoria vuole costruire il presente e il futuro…

Pasquale Lucchese
Area Comunicazione