In arrivo dal Giffoni Sei Casali, le sue prime parole: "Vorrei trasmettere in ogni allenamento il principio di coraggio e divertimento nei ragazzi, punto ad un calcio propositivo"

BARONISSI (SA) - Il Salernum Baronissi cambia guida del settore giovanile. Dopo aver operato, nella gran parte del tempo, in ottica di squadra maggiore, la dirigenza orange si è mossa anche in ottica di settore giovanile. La figura prescelta per guidare la formazione Under 19 Elite dei salernitani è stata individuata in quella di Jacopo Leone, ex tecnico delle Juniores del Giffoni Sei Casali

SEGUE IL COMUNICATO DEL CLUB IN MERITO ALL’APPRODO DI LEONE

Il Salernum Baronissi comunica che Jacopo Leone è il nuovo allenatore della formazione dell’Under 19 Elite. Il tecnico arriva dall’ultima esperienza al Giffoni Sei Casali come tecnico della Juniores, nel suo passato diverse scuole calcio (Assocalcio e F6) nonché allenatore in seconda della Salernitana Under 17. Le parole chiave per il mister sono “coraggio” e “divertimento”.

«Ho accettato la proposta del Salernum perché la considero uno delle realtà più importanti del salernitano – ha dichiarato il mister Leone ai microfoni del club – Ha fatto benissimo negli anni coi giovani, ciò significa che il lavoro è fatto con grande attenzione per questa categoria.
L’entusiasmo del direttore, che mi ha voluto a tutti i costi, mi ha convinto in meno di 24 ore: mi ha conquistato su tutto e mi ha lasciato carta bianca su lavoro da fare, per me questo rappresenta grande responsabilità e fiducia».

«Il mio approccio è quello di lavorare per un’idea di calcio propositiva e dettata dalle qualità dei ragazzi. – così Leone a proposito della metodologia di lavoro – L’idea sarà di portare un calcio propositivo e bello da vedere dovunque andremo a giocare.
Vorrei trasmettere in ogni allenamento il principio di coraggio e divertimento nei ragazzi».