I delfini sfideranno l'Audax Cervinara per l'accesso alle fasi nazionali
AGROPOLI (SA) Al “Guariglia” di Agropoli va in scena la semifinale dei playoff di eccellenza Girone B. A sfidarsi sono i padroni di casa dell’Agropoli, che hanno a disposizione 2 risultati su 3 per l’accesso alla finale, e il Costa d’Amalfi, che necessita unicamente di una vittoria.
CRONACA – Partono bene gli ospiti, che sono pericolosi al quarto d’ora con un colpo di testa su sviluppi di corner di Vallefuoco con la palla che termina di poco a lato. I delfini non ci stanno e rispondono con Natiello che con un destro impegna alla respinta l’estremo difensore avversario Napoli. Sul finire del primo tempo i padroni di casa passano. Calcio di punizione di Natiello sul quale Napoli respinge, ma sulla palla rimessa in mezzo è lesto D’Attilio ad insaccare di testa per la rete del vantaggio dell’Agropoli che conclude in vantaggio sul risultato di 1-0 la prima frazione di gioco. Ripresa che vede ancora una volta gli ospiti partire bene con il centravanti Ferullo che al 48′ impegna Capone ad una gran parata. C’è poi un goal annullato al Costa d’Amalfi al 51′ per sospetta posizione di fuorigioco di Marseglia che si era avventato su una respinta di Capone. A cavallo tra il 74′ ed il 75′ il Costa D’Amalfi ci prova con una punizione di Pisapia dove è bravissimo Capone a respingere.
All 86′ Tandara del Costa d’Amalfi colpisce il palo dopo un bel controllo sulla sinistra dell’ area di rigore. Nel finale altre due occasioni per i delfini con Pascual e Tandara, ma il risultato non cambia più. Con questo successo l’Agropoli accede alla finale regionale dei playoff di eccellenza dove affronterà l’Audax Cervinara.
TABELLINO
AGROPOLI 1-0 COSTA D’AMALFI (1-0)
AGROPOLI: Capone 99; Garofalo 00, Mustone, Giura, Imparato, F.Russo, Capozzoli (88′ Pascual), Masocco (90′ Di Lascio), D’ Attilio, Natiello (80′ Tandara), Graziani 01. A disp: L. Russo 00, Maggio 01, Raimondi 99, Di Lascio 99, Manzillo, Pascual, Tandara, Lumbardu, Pirone 00.
All: Esposito
COSTA D’AMALFI: Napoli, Pisapia 00, Marseglia, Cestaro (66′ Palumbo), Vallefuoco, Vigorito (80′ Apicella), Di Landro 99 (51′ Senatore), Lettieri, Marino, Mascolo, Bovino 01. A disp: Francese 01, Rumolo 02, Asciuti, Senatore 99, Catalano 00, Palumbo, Apicella 01, Tiberio 01, Reale 00.
All: Ferullo
AMMONIZIONI: Masocco,Mustone, Capozzoli, Natiello (A); Vigorito,
F.Russo (C)
MARCATORI: D’Attilio (A)