Il club isolano si iscriverà normalmente al prossimo campionato di Eccellenza, non influirà negativamente il passaggio di proprietà a Pino Taglialatela
ISCHIA (NA) - Inizia la nuova era calcistica in casa Ischia. Nella giornata di ieri, in orario pomeridiano, l’oramai ex presidente gialloblù Emanuele D’Abundo ha formalizzato il passaggio del club a Pino Taglialatela – che passa così da direttore generale a proprietario.
La società isolana è trasferita a costo zero e senza alcun debito passivo da affrontare. Inoltre, l’ex presidente D’Abundo, da principale sponsor (tra cui ci sarà anche Lello Carlino), garantirà al club gialloblù l’iscrizione al prossimo campionato, che da oggi potrà iniziare a preparare il terreno per la stagione 2022/23.
Secondo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, in aggiunta, l’Ischia Calcio avrebbe individuato anche il suo prossimo allenatore. Nella giornata di ieri, allo stadio Mazzella, Enrico Buonocore sembrerebbe aver raggiunto un accordo di massima con la nuova cordata, ottenendo, salvo clamorosi retroscena, la guida tecnica dei gialloblù per la prossima stagione. Frutto di questo accordo sembrerebbe essere anche una lista di 13/14 atleti già presenti all’interno del gruppo squadra e pronti ad essere confermati anche nel prossimo campionato di Eccellenza.