La compagine costiera archivia la pratica nei primi 20 minuti di gioco grazie alle firme di Cappiello e Caputo

BARONISSI (SA) - È un Figliolia ancora amaro quello vissuto in campionato dal Salernum Baronissi. Gli orange, dopo la debacle interna con il Santa Maria la Carità, cede la posta in palio anche nella sfida casalinga contro il Costa D’Amalfi.

Sono bastate due disattenzioni nei primi venti minuti di gara agli ospiti per indirizzare il risultato in proprio favore. Al 3′ è Cappiello a girarsi perfettamente in area, battendo Orlandi sul palo più lontano. Per il raddoppio basta attendere il ventesimo minuto, quando Caputo mostra tutto il suo opportunismo superando il portiere in uscita. 

La reazione del Salernum si nota soprattutto nel corso della ripresa, quando gli orange entrano in campo con un atteggiamento diverso rispetto alla prima frazione. Nonostante il baricentro maggiormente avanzato, i padroni di casa non riescono a superare l’organizzazione difensiva del Costa D’Amalfi, che gestisce con ordine il 2-0 e conserva il distacco fino al triplice fischio finale. 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

SALERNUM BARONISSI: Orlandi, De Simone (67’ Chkour), Saadaoui (60’ Cifariello), Vignes (45’ Salvato), Terlino, Imparato, De Maio, Cammarota (81’ Santonicola), Mazouf, Macario, Sorrentino (67’ Cuomo).

A disposizione: Di Sarno, Lauri, Lanzalotti, Di Ceto. All. Jacopo Leone

 

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Massa, Proto, Caputo (67’ Esposito F.), Cappiello (72’ Apicella), Tagliamonte, Pepe, Matrone, Serretiello (67’ Celia), Martinelli.

A disposizione: Strino, Frulio, Ferraiolo, Giordano, Esposito G., Zito. All. Luigi Proto

 

ARBITRO: Gianluca Andolfi di Ercolano

ASSISTENTI: Antonio Russo di Torre del Greco, Giovanni Auriemma di Nola

 

RETI: 3’ Cappiello (CDA), 21’ Caputo (CDA)

AMMONIZIONI: De Luca (Team Manager SB), De Maio (SB), Leone (Allenatore SB), Imparato (SB)