Lunedì 8 Maggio presso la sede della Lnd ci saranno i sorteggi dei calendari del primo turno al via Sabato 13 Maggio 

Sporting Matera (Basilicata) e Castellaneta (Puglia) saranno queste due società a sfidare nel primo turno triangolare della Fase Nazionale Juniores la Rinascita Sangiovannese di Luigi Capparelli, fresca vincitrice del titolo regionale campano.

Lunedì 8 Maggio a Roma presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti sarà effettuato il sorteggio dei calendari e soltanto allora conosceremo il nome del primo avversario dei giovani biancoverdi che rappresenteranno la Campania. Sarà un giorno importante per la  Rinascita Sangiovannese che saprà se “finalmente” – lasciatecelo dire dopo aver disputato 4 turni in trasferta finale esclusa – giocherà in casa o ancora dovrà continuare il tour de force in trasferta.

LE AVVERSARIE – Lo Sporting Matera ha conquistato il titolo regionale della Basilicata vincendo in finale di misura (1-0) contro la Murese 2000. La prima squadra di questo club con sede a Matera nella città dei sassi disputa il campionato di Eccellenza salvandosi in questa stagione con largo anticipo evitando i Play out. Il Castellaneta, club pugliese della provincia di Taranto ha battuto 2-1 il Barletta sul neutro di Gravina di Puglia. Il club biancorosso che gioca su un campo in erba naturale in due stagioni dall’Eccellenza si è ritrovata in Prima Categoria. In questa stagione ha chiuso il campionato di Promozione al penultimo posto. Insomma non sta attraversando di certo un periodo positivo il club pugliese