L'allenatore delle vespe si è ritenuto soddisfatto dell'approccio della gara dei suoi ragazzi che se la sono giocata alla pari contro un organico come quello del Perugia ma dopo il secondo gol di Iemmello qualcosa non ha funzionato
CASTELLAMMARE DI STABIA - Ecco di seguito le dichiarazioni del tecnico della Juve Stabia dopo l’amara sconfitta contro il Perugia di Serse Cosmi:
” Se facessi il film della partita, mi viene da dire, come dico sempre, che la partite sono condizionati da episodi, due calci di rigore, due gol per loro; dopodiché è normale che dopo diventa tutto difficile ma sicuramente non mi è piaciuto che dopo il 2 a 1 ho rivisto quella Juve Stabia delle primissime partite e questo non mi è piaciuto perché abbiamo visto anche a Pisa che fino alla fine si può recuperare la partita. Per tutto il resto sono contento, l’approccio è stato importante e anche dopo il primo svantaggio la squadra ha reagito benissimo, abbiamo pareggiato e potevamo andare in vantaggio con Canotto. Nel secondo tempo è vero, abbiamo sofferto nei primi minuti ma poi i ragazzi sono usciti nuovamente bene, poi dopo il 2 a 1 la squadra non c’era più e questo non mi piace”
Mister pensa che questa sconfitta possa trasformasi in energia positiva per affrontare l’Ascoli?
” Questo sarà un campionato che sarà duro fino alla fine. Oggi abbiamo perso una partita e dovremo essere bravi ad andare avanti, cancellarla e pensare subito alla prossima anche perché c’è poco tempo per pensarla visto che giochiamo di venerdì; dobbiamo stare sereni perché è il campionato di Serie B è lungo e non dobbiamo illuderci perché sarà così fino alla fine. Se qualcuno si illude che dopo due vittorie siamo diventati bravi, la cosa non è buona. Non voglio assolutamente cali di tensione.”
Mister, è più il rammarico di aver perso una partita in questo modo o è la soddisfazione di aver giocato comunque alla pari contro il Perugia?
“La soddisfazione c’è, perché alla fine abbiamo giocato alla pari per 70 minuti contro una squadra che lotta per la promozione; questo è una cosa di cui ne vado fiero, questo ci gratifica perché vuol dire che siamo sulla strada giusta. Ovviamente c’è anche un po di rammarico perché se non puoi vincere, non la devi perdere, in Serie B conta ogni singolo punto.”
Di Mariano ha esordito oggi, cosa pensa che possa dare sia a livello tattico che quello qualitativo?
“Di Mariano è qui da soli tre giorni e ancora non ha assorbito tutti i meccanismi della squadra e può fare sicuramente molto di più ma gli dobbiamo dare il tempo di lavorare. Ha delle qualità tecniche e individuabili che magari in rosa non ci sono; lui è molto bravo negli uno contro uno con la capacità di adeguarsi a più ruoli; ci servirà molto in questo proseguo di campionato.”