Il tecnico degli irpini esprime la propria soddisfazione per la vittoria conquistata, nonostante le difficoltà riscontrate per la rosa corta

TARANTO- L’Avellino esce vittorioso dalla trasferta contro il Taranto, rimanendo sulla scia delle concorrenti per il secondo piazzamento in classifica. La formazione irpina in piena emergenza tra casi di Covid, infortuni e squalifiche riesce a strappare tre punti molto importanti in un momento di totale difficoltà. Il tecnico Gautieri commenta la vittoria ottenuta dagli irpini: “Abbiamo fatto una partita importante su un campo difficile da giocare come volevamo noi. Ma abbiamo fatto una partita di qualità per 55-60 minuti, così come anche di sofferenza. Nel momento in cui siamo calati, i ragazzi sono riusciti a fare branco, contro una squadra che lotta per non retrocedere. Sapevamo che non fosse una partita facile, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi per aver dato il massimo fino al novantesimo”.

Sulla traversa colpita da Rizzo al 40′ e dalla conclusione al lato di Plescia: “Siamo arrivati più volti entro i 16 metri in area di rigore, con Plescia e Rizzo nel primo tempo. Dobbiamo essere concreti nell’ultimo passaggio, se perfezioniamo questo dettaglio credo che ci potremmo togliere tante soddisfazioni”.

Grandi soddisfazioni anche tra le file della Primavera dell’Avellino per l’esordio in prima squadra ed in Serie C dell’attaccante rumeno Mocanu. Gautieri afferma:  “Sono ragazzi che si stanno allenando con noi da tanto tempo e che ci stanno dando una grossa mano. Nel momento in cui i giovani si allenano con noi, bisogna farli sentire a proprio agio. Avrei messo Tarcinale contro il Palermo, ma poi è stato espulso Tito. Sono ragazzi in grande crescita e questo è merito di chi gestisce il settore giovanile”.