Il tecnico degli irpini in conferenza stampa ha evidenziato l'importante prestazione dei biancoverdi, che ha concesso l'approdo in semifinale dei play-off
AVELLINO- È entusiasmo a mille in casa Avellino, soprattutto per il passaggio del turno ai danni del Catania. Gli irpini affronteranno nella semifinale dei play-off il temibile Vicenza martedì sera con la gara d’andata al “Partenio-Lombardi”, mentre domenica prossima il ritorno si giocherà al “Menti”. Michele Pazienza ha commentato l’importante successo, che ha concesso il passaggio del turno ai biancoverdi: “Oggi l’hanno vinta i ragazzi spinti da un pubblico eccezionale, un qualcosa di magico. Abbiamo avuto la spinta per ribaltare la gara che si era messa in salita. Questi ragazzi hanno fatto un qualcosa di strepitoso. Si può lavorare su tutto, ma se alla base c’è questa passione gli ostacoli si superano molto più facilmente. Vivendo questa gara nella maniera giusta, può essere una scintilla per le prossime gare”.
L’Avellino ha saputo lavorare bene sulle avanzate degli etnei e sui movimenti: “La squadra ha lavorato bene sulle preventive, tranne sul gol. Abbiamo avuto un ritmo altissimo, lo stesso avuto nel secondo tempo. Sono cambiate le caratteristiche, mettendo Russo, lasciando D’Ausilio tra le linee, Sgarbi dall’altro lato. La differenza però è stata la qualità delle giocate”.
Sull’avversario Vicenza, che dagli addetti ai lavori è considerata come out-sider dei play-off: “Non è una finale, è una semifinale, è un dato di fatto. Si scontreranno due squadre forti, ben strutturare. Da domani ci penseremo. Il tempo per prepararla è poco, ma lo sarà anche per loro.”