Dopo le valutazioni fatte per Campolongo e Squillante la scelta finale è virata sull’ex tecnico delle Frattese

REDAZIONE La Puteolana attraverso nota stampa comunica che Teore Sossio Grimaldi è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra.

Questo il testo del comunicato ufficiale del club di Pozzuoli: “Classe ’71, uomo di calcio, è un allenatore che sin dall’avvio della sua carriera in panchina ha saputo affermarsi. Sin dall’avvio promette bene, tanto che in 6 anni di esperienza alla Damiano Promotion riesce a conquistare vari titoli regionali ed uno scudetto coi Giovanissimi classe ’85 nell’annata 1999/00. In seguito a diverse esperienze alla guida di settori giovanili di qualità come Avellino, Giugliano, Napoli, Salernitana e Frosinone, arriva poi la grande occasione con la chiamata in panchina di un club alla ricerca di rinascita come i Nerostellati Frattese nel 2012. Riesce in uno storico doppio salto di categoria in soli tre anni, contribuendo in modo decisivo a dare nuovo splendore al club di Frattamaggiore, passando dalla Promozione alla Serie D. Divenuto ormai uno dei tecnici campani più cercati, sceglie di sposare prima la causa del Savoia e successivamente quella del Gladiator.

Col nuovo club casertano ha il grande merito di valorizzare i giovani presenti in rosa e di raggiungere senza patemi la salvezza nel campionato di Serie D concludendo un campionato di gran spessore. Ecco quindi che arriva la chiamata dell’Audace Cerignola: 38 punti in 21 partite il suo bottino in casa Pugliese tanto da portare il club addirittura a conquistare i play off con quattro giornate di anticipo. Oltre ad i risultati sportivi, ha permesso alla società di piazzarsi al secondo posto per quanto riguarda il premio valorizzazione giovani.

Nella stagione 2018/19 ecco quindi la chiamata della Turris prima del ritorno a Frattamaggiore, dove con i nerostellati si rende autore di un campionato di spessore, chiuso anzitempo solo a causa del dilagare dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. 

Allenatore quindi giovane, ma già dalla grande esperienza che ha scelto Pozzuoli per rilanciare una piazza pronta a togliersi grandi soddisfazioni con il trainer in panchina”.