La gara è stata quasi interamente in parità

SAN MICHELE DI SERINO (AV) La Virtus Avellino Under 16 cade nel finale di partita. Nella prima giornata del campionato Under 16 Silver Regionale i ragazzi di Ciarcia vengono battuti di misura dall’Agorà Academy.

La prima metà di frazione è sul filo dell’equilibrio, senza particolari emozioni. Poi 3 ghiotte occasioni per la Virtus. Carraturo in area calcia col destro ad incrociare e sfiora il palo. Alla mezz’ora Iannaccone con un tiro a giro colpisce il palo. Un’altra chance prima dell’intervallo è sui piedi di Della Gara, ma Cardone blocca in 2 tempi. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Ad inizio ripresa Marciano dalla distanza colpisce la traversa. Sulla ripartenza Corrado sotto porta riceve dalla destra e la insacca al minuto 51. La Virtus Avellino si rialza subito e al 55′ conquista un calcio di rigore per l’atterramento in area di De Giovanniello. Dal dischetto Carraturo calcia all’angolino basso alla sinistra del portiere e fa 1-1. La partita è di nuovo in parità, ma non diventa entusiasmante. Al 83′ gli ospiti trovano il goal della vittoria. Schettino serve Corrado in area, si gira e conclude sotto la traversa, palla in rete.

Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. I primi 3 punti di questo campionato Silver se li aggiudica l’Agorà Academy. La Virtus Avellino dovrà rialzarsi nella trasferta contro il Barano.

TABELLINO VIRTUS AVELLINO U16 1-2 AGORÀ ACADEMY U16

VIRTUS AVELLINO U16: Corvino (80′ Vespiano),  Della Sala, Pesce (74′ Aurigemma), Marciano, Gallo, Alfieri, Della Gala (69′ Mokhles), Carraturo, Iannaccone, De Giovanniello, De Simone.

A disposizione: Vespiano, Aurigemma, Mokhles.

Allenatore: Pasquale Ciarcia

AGORÀ ACADEMY U16: Cardone, Affinito, Cecoro (80′ Cajafa), Corrado, Giangrande (83′ Cozma), Guerra (72′ Johnson), Maiello (57′ Conte), Marrazzo, Santoro, Schettino, Traettino.

A disposizione: Cajafa, Cozma, Johnson, Conte.

Allenatore: Antonio Della Volpe

Reti: 51′ Corrado (A), 55′ Carraturo (V su rigore), 83′ Corrado (A).

Ammoniti: De Giovanniello (V).

Arbitro: Antonio Zullo (Benevento)