Dopo 1 anno di attività si sono già visti dei buoni risultati
GRAGNANO (NA) La Scuola calcio MS8 si presenta. Nata nel maggio del 2021, ha le iniziali di Savino Martone e il numero con cui ha sempre giocato.
Martone ha iniziato la sua carriera di calciatore nel Gragnano, per poi andare a Torino con Fabio Quagliarella. Passò al Benevento, prima di fare tante esperienze tra Serie D ed Eccellenza.
L’obiettivo di adesso è quello di togliere i ragazzi dalla strada, per creare socializzazione e aggregazione. Partiti con 50 bambini, oggi ce ne sono 115, un gran numero dopo solo un anno di scuola calcio. Il club ha anche una squadra in Seconda Categoria.
Si inizia dai Giovanissimi fino si Baby, naturalmente tutti campionati FIGC. Si lavora su due strutture: lo stadio della Carità e il campo Polesi, nei pressi della Sonrisa. Come allenatori c’è Pasquale Matarese, con il patentino UEFA A. Il resto dello staff è con il patentito UEFA B. Tra questi ci sono mister Antonio Acropoli, Valerio Iovino, Alfonso Sorrentino, Antonio Barone e Cosimo Rispoli. L’ambizione è di creare una grande famiglia, facendo sport e divertendosi.