Pubblicati gli 11 gironi della competizione riservata alle formazioni giovanili delle squadre di Serie D al via il 14 Settembre

NAPOLI - Il Dipartimento Interregionale della Lnd ha pubblicato nella mattinata i gironi (11) della Juniores Nazionale Under 19 per la stagione sportiva 2019/20. 

Il girone che interessa le formazioni campane è quello I con 12 società partecipanti, le 11 di Serie D e la Cavese che essendo un club professionistico non farà classifica.

GIRONE I

  1. AGROPOLI
  2. CAVESE
  3. GELBISON
  4. GIUGLIANO
  5. GLADIATOR
  6. NOCERINA
  7. NOLA
  8. PORTICI
  9. SAN TOMMASO
  10. SAVOIA
  11. SORRENTO
  12. TURRIS

Guarda la composizione di tutti i gironi 

Per quanto concerne il regolamento (leggi qui quello completo) alla Fase Finale per il titolo Nazionale vinto la scorsa stagione dall’Aprilia, accedono la prima classificata che si qualifica direttamente agli Ottavi. La seconda, terza, quarta e quinta classificata accederanno ai Play Off, con la seconda classificata che affronterà in casa la quinta, mentre la terza incrocerà la quarta. Le gare play off non si disputeranno se al termine del campionato tra la seconda e la quinta classificata c’è un distacco di 8 punti. Stesso discorso vale anche tra la terza e quarta classificata. Capitolo under, parteciperanno i calciatori nati dal 2001 a salire di età purché abbiano compiuto come da regolamento il 15° anno di età. Saranno ammessi 3 calciatori fuori quota, cioè 2 classe 2000 ed un calciatore di qualsiasi età.