Dopo il pari dei Giovanissimi, esordio con lo stesso esito anche per gli Allievi che rispondono con Petito al vantaggio dei piemontesi. Al 72' Tarallo fallisce il penalty che poteva valere la rimonta

ROMA – Dopo i Giovanissimi, in campo gli Allievi di mister Felice Mollo alla ricerca di un risultato importante nel girone con Lazio ed Emilia Romagna. Se per i Giovanissimi i 2 tempi regolamentari sono da 35, per gli Allievi ogni frazione di gioco è composta da 40 minuti. La Campania, nel Torneo delle Regioni, è inserita nel girone E.

CRONACA – A Carpineto Romano, ci prova subito Zollo ad impensierire l’estremo piemontese, il suo tiro però pecca di precisione e termina alto sopra la traversa. Al 22′ cross in area di Cerrato, di testa ci va Tarallo ma la conclusione è troppo debole per impensierire il portiere. La Campania si affaccia nuovamente con il neo entrato Cacace, nessun pericolo per gli avversari. Da segnalare una grossa occasione per il Piemonte con Gerbino che, su rinvio di Caputo, ha sfiorato il gol del vantaggio. Le squadre vanno a riposo con il risultato di 0-0. Nella ripresa è la Campania a partire forte: gol divorato da Nicolella che non riesce a sfruttare l’indecisione della difesa piemontese. Al 60′ arriva la rete del vantaggio del Piemonte: cross dalla destra e colpo di testa di Sall che fa 1-0. Risposta immediata della Campania che trova dopo un calcio d’angolo con Petito al minuto 65. Accusa il colpo il Piemonte che rischia tantissimo: è il portiere a salvare il risultato con Marchese che si fa ipnotizzare. Al 72′ calcio di rigore per la Campania, dal dischetto va Tarallo che sbaglia incredibilmente sparando alto! Nel finale è Nardone a divorare il sorpasso. Termina con un pareggio che sta molto stretto alla Campania. Nell’altra partita del nostro girone, vittoria del Lazio che ha liquidato con un pirotecnico 4-2 l’Emilia Romagna.

TABELLINO CAMPANIA-PIEMONTE 1-1 (0-0)

CAMPANIA: Caputo, Cardillo (23′ Mondò), Lombardo (63′ D’Errico), Carrato (61′ Marchese), Cascone, Apredda (54′ Monaco), Nicolella (48′ Nardone), Tarallo, Zollo, Petito, Greco (23′ Cacace).

Allenatore: Felice Mollo

A disposizione: Piazza, Amato, Durazzo.

PIEMONTE: Arkaxhiu, Cagia, Cerrone, Dagasso, Gerbino, Maio, Benfadel, Morone, Nania, Novo, Pavia.

A disposizione: Ariaudo, Bernocco, Di Carlo, Lapis, Laforge, Mazzara, Sall, Sbriccoli, Todaro.

MARCATORI: 60′ Sall (P) , 65′ Petito (C)

NOTE: 72′ Calcio di rigore sbagliato da Tarallo (C)