Gli irpini avevano recuperato la gara, ma nemmeno stavolta arriva un risultato positivo
SAN MICHELE DI SERINO (AV) Per un solo goal in più e un palo colpito la Virtus Avellino Under 15 vede soffiarsi il primo punto tra le mura amiche del “Renzulli”. La Pro Vives, dopo essersi fatta recuperare 2 goal, trova la vittoria di misura.
Gli ospiti si portano avanti solo circa 2 minuti di gioco. Mané dalla destra serve al centro Caputo, conclusione deviata da Capuano nel tentativo di salvare, ma il pallone entra comunque in porta, 1-0. Il raddoppio è sempre a cura di Caputo, che al 13′ sfrutta un errore di Maffeo e sigla il raddoppio e la sua doppietta. Va 2 vicino al tris Mané, prima calciando fuori, poi con l’intervento decisivo di Vespiano. Alla mezz’ora Spagnuolo in area anticipa il portiere, ma il tiro finisce a centimetri dal palo. Sul capovolgimento di fronte Moccia colpisce il palo dopo la leggera, ma decisiva deviazione del portiere. Il primo tempo si chiude sullo 0-2.
Il secondo tempo vede la svolta virtussina. Al 3′ Trombetta recupera la sfera nella trequarti ospite, poi Spagnuolo entra in area e serve De Simone, stop col destro e conclusione in rete col sinistro, match riaperto. Passano 10 minuti e i ragazzi di mister Cerchia conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto va De Simone e la sua esecuzione è perfetta, palla sotto l’incrocio, imprendibile per Argiulo. La partita si rende ancor più viva. Trombetta da punizione prende il palo e manca la rimonta, poi Cipolletta salva 2 volte la propria porta. L’episodio decisivo arriva al 28′, con un calcio di rigore per i ragazzi di Moccia. Lo va a calciare Torinelli, Cipolletta intuisce, ma non ci arriva, perché il n. 8 innesca l’angolino basso. Negli ultimi minuti di speranza per i virtussini la difesa avversaria protegge il vantaggio.
Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. La Pro Vives sale a 12 punti in classifica, staccando di 3 punti il Millenium. La Virtus Avellino continua ad essere il fanalino di coda del Girone D.
TABELLINO VIRTUS AVELLINO U15 2-3 PRO VIVES U15
VIRTUS AVELLINO U15: Vespiano (11′ s.t. Cipolletta), Maffeo, Romano, Molinaro D., Capuano (1′ s.t. Reppucci), Marra F., Morra Greco (29′ s.t. Fronzino), Molinaro A., Annunziata (1′ s.t. Trombetta), De Simone, Spagnuolo.
A disposizione: Cipolletta, Marra A., Fronzino, Reppucci, Trombetta, Basile, Cocchia.
Allenatore: Carmine Cerchia
PRO VIVES U15: Argiulo, Esposito, Pace (26′ s.t. Grimaldi), Mennillo (32′ s.t. Lombardi), Torinelli, Moccia, Caputo, Mané, Scafaro (17′ s.t. Cella), Lanzaro, Giustino.
A disposizione: Lombardi, Cella, Grimaldi.
Allenatore: Giuseppe Moccia
Reti: 2′ p.t. Caputo (P), 13′ p.t. Caputo (P), 3′ s.t. De Simone (V), 13′ s.t. De Simone (V su rigore), 28′ s.t. Torinelli (P su rigore).
Ammoniti: Lanzaro (P), Maffeo (V), Giustino (P), Marra (V), Torinelli (P).
Arbitro: Antonio Modugno (Avellino)
Note: espulso al 34′ del secondo tempo Lanzaro (P) per somma di ammonizioni.