Si aggiudica 2-1 l’andata sei Sedicesimi della Coppa Campania la formazione di Razzano che conquista il secondo successo di fila in questo avvio di stagione. Periodo difficile per la compagine casertana

PAOLISI – Seconda vittoria e con lo stesso risultato (2-1) nel giro di 4 giorni per il Paolisi 2000 guidato da Domenico Razzano. Al “Giovanni Russo” di Paolisi, nel giorno che si festeggia tutti i Santi si è disputata l’andata dei Sedicesimi di Coppa Campania contro i casertani delle Aquile Rosanero, compagine che milita nel girone B di Prima Categoria. Buona partenza degli ospiti privi del loro tecnico Di Pippo assente in panchina. Nei primi 6’ si rendono pericolosi in area di rigore paolisana, prima c’è il salvataggio sulla linea sul tentativo di Romano poi su un tentativo di Picozzi. A trovare il vantaggio però è il Paolisi apparso più cinico in avanti rispetto agli avversari che lamentano l’assenza di diversi elementi importanti, quali il centravanti Portone, l’esterno Barletta e il mediano Campana. Come detto il vantaggio matura al tredicesimo, cambio di gioco di Palma sulla destra per Piscitelli, inserimento di Lanni che complice l’errore di Mazzitelli realizza il vantaggio con il pallone che prima di finire nel sacco sbatte contro il palo.  Non demorde la compagine casertana che sulle palle inattive si rende pericolosa. Intorno al ventesimo a provarci è il 41enne Papa con una punizione intercettata dal portiere  De Luca. Qualche minuto più tardi a provarci sempre per le Aquile Rosanero è Picozzi con una bella girata da dentro l’area che termina sull’esterno della rete. La ripresa comincia con 3 cambi nelle fila del Paolisi 2000, Razzano butta nella mischia i gemelli Parrella e l’esperto Morcone. Gli ospiti dal loro canto effettuano un solo cambio e con Picozzi al terzo tentativo personale pervengono al pareggio con un preciso tap-in su traversone proveniente dalla sinistra. La parità non dura nemmeno 5’ con Cioffi prima che prova a colpire ma sulla linea salva di testa Papa, poi con Morcone trovano il nuovo vantaggio. Parrella scatta sulla destra e prova la conclusione forte a girare sulla quale interviene il portiere, sulla ribattuta si avventa Morcone che da vero attaccante d’area di rigore scaraventa il pallone nel sacco. Da questo momento in poi, il Paolisi concede qualche metro agli avversari che tentato il tutto per tutto per conquistare un pareggio d’oro ma la compagine di Razzano chiude ogni varco e tranne qualche defezione nella parte finale mantiene il vantaggio fino al triplice fischio finale. La qualificazione resta comunque aperta, e tra 15 giorni (15 Novembre 2017) a Casolla di deciderà chi conquisterà il pass per gli Ottavi.

[Paolisi (BN) |01-11-2017 | “G. Russo”| ore 14.30]

PAOLISI 2000 2-1 AQUILE ROSANERO (1-0)

PAOLISI 2000: De Luca, Bove (1’ s.t. Parrella E.),  Falzarano, Cioffi (44’ s.t. Massaro), Suppa, Martignetti, Piscitelli (1’ s.t. Parrella P.), Montano, Maddaloni (1’ s.t. Morcone), Palma, Lanni (20’ s.t. Marsicano).

A disposizione: Franco.

Allenatore: Razzano.

AQUILE ROSANERO: Pisciotta, Ferraro, Mazzitelli, Verdone, Zampetti, Carnevale, Corvino (2’ s.t. Rossi), Papa, Picozzi, Mazzarella (15’ s.t. Toscano), Palma.

A disposizione: Cerreto, Ndiaye.

Allenatore: Di Pippo.

ARBITRO: Imperatore (Ercolano)

RETI: 13’ p.t. Lanni, 3’ s.t. Picozzi (AR), 7’ s.t. Morcone

NOTE: Ammoniti: Cioffi (P), Piscitelli (P), Suppa (P), Marsicano (P), Pisciotta (AR), Romano (AR). Recupero: 1’ p.t., 5’ s.t.