L'intervista completa al polmone della Real Giovanni Belardo che ci racconta le sue sensazioni a 360°

FRATTAMINORE (NA) – Dopo la vittoria contro il Napoli Nord, la Real Frattaminore è chiamata all’impresa. I gialloblù, infatti, affronteranno la Boys Pianurese che al Simpatia di Pianura non ha mai perso! Una sfida difficilissima ma non impossibile, soprattutto perchè questa compagine ci ha già abituati a risultati sorprendenti contro le prime della classe. Parola ad uno dei protagonisti in positivo di questa stagione, il veterano e duttile Giovanni Belardo. Ecco l’intervista completa:

Sabato partita delicatissima in trasferta contro la Boys Pianurese: che partita sarà secondo te?

“Sarà sicuramente una partita determinante per il nostro cammino che ci potrà dare una spinta in classifica. La Boys Pianurese è una delle più forti del campionato quindi sarà davvero molto dura. Abbiamo però i mezzi per affrontare la sfida nel migliore dei modi per dire la nostra, credo che con la mentalità giusta possiamo fare un buon risultato”.

Dall’arrivo del nuovo allenatore Alfonso Valente, la Real Frattaminore è migliorata non solo con i risultati ma anche con la mentalità: come ti stai trovando personalmente?

“Il mister ha dato una svolta da quando è arrivato. Personalmente mi trovo benissimo. Sono un calciatore che si mette a disposizione dell’allenatore senza parlare troppo. Accetto qualsiasi cosa e sono sempre pronto a lottare dando il massimo. Ho cambiato ruolo visto che prima facevo la mezz’ala, ma per me va benissimo in quanto ci metto sempre tutto me stesso in qualsiasi posizione. Inoltre devo aggiungere che Alfonso Valente è un grandissimo allenatore oltre che una persona perbene”.

Tornando alla gara di domenica contro il Napoli Nord, vinta in rimonta, perchè si è fatta più fatica del previsto?

“Penso che quando giochiamo con le squadre alla nostra portata, mentalmente subiamo questa cosa ed è proprio qui che dobbiamo crescere e migliorare. Il salto effettivo di qualità non l’abbiamo fatto proprio per questo, abbiamo perso punti con Interpianurese e abbiamo sofferto con le squadre di bassa classifica. Con le prime invece il nostro approccio è diverso, questo purtroppo è un nostro limite”.

Sei alla Real Frattaminore da inizio campionato: oltre all’esperienza, cosa hanno portato in più i nuovi acquisti come il capitano Ciocia, Giallaurito, Lucaioli, Rocco Ciocia e Domenico Arena?

“Sono ragazzi che già conoscevo e stimavo. Oltre alla grande qualità, mi sono reso conto ancora più da vicino che sono dei ragazzi forti che ci hanno portato mentalità. Hanno caricato la squadra sulle spalle facendoci migliorare. Ottimo il segnale anche da parte della società per crescere sempre di più. Voglio citare anche tutto il resto del nostro fantastico gruppo, siamo molto uniti”.

Ufficio Stampa Real Frattaminore
Andrea Murolo