Il capitano dei rossoneri Nicola Pucciariello, sprona l’ambiente in vista della delicata sfida salvezza di domani contro il Centro Storico Salerno. La partita di andata terminò con una vittoria dei rossoneri che espugnarono il Volpe per una rete a zero

Domenica pomeriggio alle 15 il Buccino Volcei riceve tra le mura amiche il Centro Storico Salerno. All’andata i rossoneri sono riusciti ad espugnare il campo “Volpe” con un gol di Tommasiello a metà del secondo tempo. Una vittoria di carattere che deve essere replicata anche domenica quando una fetta della salvezza rossonera si giocherà in novanta minuti. Dopo l’allenamento di mercoledì al campo “Spes” di Battipaglia e quello di giovedì al “P. Via” di Buccino, i ragazzi agli ordini di mister Menza hanno svolto nella giornata di ieri l’allenamento di rifinitura. Tutti abili e arruolabili per il tecnico che ha caricato il gruppo in vista di questo importante appuntamento. Alla vigilia di questa delicata sfida è capitan Nicola Pucciariello: “La partita di domenica è la partita del campionato –  sottolinea. Forse non sarebbe dovuto essere così perché per come è stata impostata la squadra e per l’organizzazione avremmo dovuto lottare per altri obbiettivi. Ma comunque ora quello che conta è salvare la squadra. Domenica – prosegue – non conterà la tecnica, il talento o il colpo di genio, Domenica conterà solo la fame e la determinazione di un gruppo unito e solido che lotterà con l’unico obbiettivo di portare a casa il risultato”. Infine l’appello ai tifosi: “In questo momento della stagione – conclude Pucciariello – chiedo ai nostri tifosi di starci vicino, di incitarci e sostenerci fino alla fine. Il loro supporto sarà fondamentale per vincere le sfide casalinghe”. 

DESIGNAZIONI ARBITRALI. Intanto è stata designata la terna arbitrale per la sfida di domenica 4 marzo. A dirigere la sfida sarà il sig. Fabio Casella della sezione di Sala Consilina. In stagione sono due i precedenti con il fischietto salese. Il primo risale allo scorso settembre nel match di Coppa Italia vinto 4-1 contro la Calpazio. Il secondo, invece, alla penultima giornata del girone d’andata in casa della Scafatese conclusasi con il punteggio di 3-0 per i canarini. A supportarlo gli assistenti Nicola Monaco di Sala Consilina e Gerardo Avallone di Nocera Inferiore. Per Monaco sarà la terza volta con il Buccino Volcei in questa stagione: i precedenti sono la sconfitta 1-0 contro la Temeraria nel girone d’andata e lo 0-0 alla prima del girone di ritorno in casa rossonera contro la Rocchese. Per Avallone, invece, l’unico precedente in stagione risale al derby di andata contro la Gregoriana finito 0-0.

Giuseppe Opromolla
 

Area Comunicazione Asd Buccino Volcei