Un 1-1 contro l'Edilmer dal sapore di vittoria, la compagine del patron Gallo ha infatti mantenuto il distacco approfittando del pareggio del Montesarchio. Buon punticino per i gialloblù
CARDITO (NA) – Prima partita del 2019 per la capolista Marcianise impegnata a Cardito contro l’Edilmer. Angelo Valerio è costretto a rinunciare al capitano Pietro Famiano, che parte dalla panchina e schiera il classico 4-3-3 con Allegretta avanzato a formare il tridente offensivo con Parente e Perfetto. Fra gli ospiti c’è l’ex Roberto Russo il quale disputa una buona partita a centrocampo per mezz’ora, quando è poi costretto ad abbandonare il campo di gioco per infortunio.
CRONACA – Nella prima frazione di gioco la gara è nervosa e c’è ben poco da annotare se non qualche ammonizione. Entrambi i portieri meritano un senza voto in pagella visto che non effettuano nessuna parata degna di nota. La ripresa invece è più frizzante e contiene entrambi i goal. Parte forte il Marcianise e dopo un solo minuto va in vantaggio: grande azione personale sulla fascia destra di Armando Guglielmo che mantiene la palla al piede per 30 metri in velocità ed effettua un cross basso su cui si avventa Loreto Perfetto in area di rigore segnando con freddezza. Il momentaneo vantaggio marcianisano però dura poco, solo 5 minuti. Infatti al 51′ pareggia l’Edilmer Cardito con il bomber numero 9 Russo, bravo a segnare dopo una dormita difensiva degli uomini del Presidente Gallo. Dopo il pareggio entrambe le squadre cercano la vittoria senza riuscire però ad essere incisive in zona offensiva. Mister Valerio butta nella mischia Pietro Famiano e Nicola Maietta, due marcianisani D.O.C ma il risultato resta invariato fino al termine del match. L’Edilmer si è dimostrata una buona squadra e il risultato è abbastanza giusto anche se il Marcianise si rammarica per come ha subito il pareggio, con un’po più di attenzione si poteva portare bottino pieno a casa. La classifica resta invariata perché oltre al Marcianise, ha pareggiato anche il Casalnuovo 1-1 con le Aquile Rosanero e il Montesarchio 2-2 a Villa Literno. Prossima partita sabato al Progreditur contro la Virtus Goti che questa settimana ha riposato perché la gara in programma allo Ievoli di Sant’Agata contro il Forza e Coraggio è stata rinviata per maltempo.
Ufficio Stampa Marcianise Paolo Negro
TABELLINO EDILMER CARDITO-MARCIANISE 1-1
EDILMER CARDITO: Corvino, Tucci, Costanzo, Gottardo, Pezzullo, Crispino, Chiavazzo, Russo (28′ Pellino), Russo, Flaminio (79′ Esposito), Pepe.
A disposizione: Castaldo, Persico, Di Michele, Petrillo, Cioffi, Castiello.
MARCIANISE: Mormile, Pucino, Portente, Delli Paoli, Iovinella, Vertuccio, Guglielmo (70′ Famiano), Pingue, Parente, Perfetto (80′ Maietta), Allegretta.
A disposizione: Di Caprio, Giunta, Letizia D., Esposito, Ferrara, Brillantino.
All. Valerio
MARCATORI: Perfetto 46′, Russo 51′
AMMONITI: Iovinella, Tucci, Maietta