Continua la striscia positiva dei flegrei che vincono con merito anche se di misura e solo nel finale

Pozzuoli – La Puteolana 1909 non si ferma più. I granata di Pozzuoli iniziano il 2018 così come avevano finito il 2017 con una vittoria sofferta ma oltremodo meritata. A decidere la gara un eurogol di Granata, che all’85’ fissa il risultato sul 2 – 1, contro un coriaceo Vico Equense.

Avvio di gara con locali in avanti e Vico Equense dietro compatto a difendere in maniera ordinata, dopo soli 5’ i padroni di casa potevano già passare in vantaggio con Massa ma il suo destro si stampa sul palo interno, poco dopo è La Pietra a vere una grande occasione in area. Il classe 2000 prova a superare l’estremo difensore costiero in uscita ma il suo pallonetto finisce di poco alto. Il gol è nell’area ed arriva puntuale al 30’ con Di Vicino che in pressing alto ruba palla fuori area avversaria e serve La Pietra che con freddezza da veterano sigla l’1 a 0. Il Vico prova a reagire, ma pericoli veri dalle parti di Pietrangeli non se ne corrono fino al minuto 46’ quando Apuzzo dal cuore dell’area fredda l’incolpevole Pietrangeli.

La rete subita non è una doccia fredda per i locali, infatti, Mazzeo e compagni iniziano la ripresa in maniera furiosa e mettono alle corde gli avversari. Mazzeo si allarga spesso per aprire la difesa avversaria e più volte prova il giusto suggerimento in area, senza però trovare il movimento adeguato dei compagni d’attacco. L’occasione migliore l’ha Coppola che di testa chiama agli straordinari il portiere avversario, a risolvere la gara ci pensa il classe ’99 Granata che da fuori area raccoglie un respinta della difesa e infila un preciso tiro sotto l’incrocio dei pali. La reazione degli ospiti è generosa ma sterile e così la Puteolana gestisce il finale di gara senza grossi problemi, portando a casa la quinta vittoria nella ultime sei gare.

PUTEOLANA 1909:

Pietrangeli (98), Scordato (00), Di Vicino (00) (15’ st’ Esposito Ge. 00), Coppola, Serino, Esposito Gio., Granata (99), Massa, La Pietra (00) (45’ st’ Broscritto 99), Mazzeo, Nasti (30’ st’ Capuano).

A disposizione: D’Aniello, Trincone, Cardone , Palermo.

Allenatore: Avallone

VICO EQUENSE:

Fischera (98), Savarese (5’ st Imperato 00), Staiano D., Coppola (01), Fiore (43’ st Manganaro 00), Porzio, Staiano G. 01 (32’ st Mosca) , Apuzzo, Giorgio, Trapani, De Simone (20’ st’ Fiume 98).

A disposizione: Inserra, Raganati, Ostieri

Allenatore: Spanò

Arbitro: Francesco Nappo (Ercolano)

Assistenti:Carlo Gargiulo e Mario Columbro (Ercolano)

Reti: 30’ pt La Pietra (P), 46’ pt  Apuzzo (VQ), 40’ st’ Granata (P)

Ammoniti: Nasti e Mazzeo (P), Staiano D. (VQ)