La formazione biancorossa decide il match promozione con tre reti messe a segno nel corso della ripresa. Cade in casa della Sessana lo Sporting Pietrelcina, che amplia così il distacco dalla vetta

PUGLIANELLO (BN) - Si chiude con una giornata di anticipo la lotta per il predominio del girone A in Promozione. Il Villa Literno non guarda gli altri risultati e si impone 3-0 in casa della Polisportiva Puglianello.

La formazione biancorossa arriva all’incontro con sei punti di vantaggio sullo Sporting Pietrelcina, in campo contemporaneamente sul terreno di gioco della Sessana. La sfida si dimostra però più complessa del previsto e le due formazioni arrivano all’intervallo sul punteggio di 0-0. La svolta della gara e della stagione arriva nel corso della ripresa, quando in più di un quarto d’ora circa il Villa Literno trova ben tre gol. È Pellini a sbloccare la gara appena tornati dall’intervallo, firmando di testa al 49′ la rete dell’1-0. I biancorossi diventano, dopo il vantaggio, sempre più padroni del gioco e all’ora di gioco chiudono la pratica Promozione prima con Annunziata (62′) e poi con Architravo (68′).

Gli uomini di mister Di Pasquale possono così festeggiare al triplice fischio finale il salto di categoria con attualmente ben nove punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Sfruttata a pieno il secondo match point del campionato, dopo aver fallito quello tra le mura amiche contro il Castel Volturno Calcio (che fermò il Villa Literno sullo 0-0).

Lo Sporting Pietrelcina esce, nel frattempo, sconfitto 4-1 dalla casa della Sessana. I gialloblù si impongono grazie alla doppietta di Marraffino (13′ e 31′, 23 reti in campionato) e ai gol di Celio (64′) e Monaco di Monaco (74′); prova a riaprire la formazione ospite con un’autorete di Celio al 67′, ma la sua sfortunata deviazione varrà solamente come rete della bandiera. La Sessana si difende così in graduatoria dalle vittorie di Vitulazio e Ponte, mentre il Pietrelcina si fa raggiungere a quota 47 punti dal Cellole (uscito vincitore dalla contesa contro la Virtus Goti).