I flegrei vincono con due reti nei minuti finali
Vittoria casalinga per il Rione Terra che torna al successo battendo una buona Pompeiana per 2 a 0, al termine di una partita intensa, equilibrata ed emozionante con i puteolani bravi a crederci maggiormente e portare il match dalla loro parte proprio nel momento clou grazie alle giocate prima di Gennaro Del Giudice, autore del vantaggio poi di capitan Tafuto, suo il gol che mette in cassaforte i tre punti.
Al “Conte” di Pozzuoli ritmi elevati fin dai primi minuti. Gli ospiti, con in campo ben 8 under su 11 partono bene, ma la prima palla gol (13′) è del Rione Terra: ripartenza fulminea, Di Roberto serve Gioiello che ci prova ma il suo diagonale radente colpisce il palo. Al 18′ Salvato per la Pompeiana prova a far male con il suo mancino ma Onofrio è attento. Molta intensità ma queste le uniche vere occasioni del primo tempo. Nella ripresa, le squadre si allungano all’affannosa ricerca del gol del vantaggio e le chance da rete iniziano a fioccare: al 20′ Di Roberto per i padroni di casa manca di un niente l’appuntamento con il pallone da ottima posizione, al 23′ invece per la Pompeiana sugli sviluppi di corner è Morano a colpire ma Onofrio di puro istinto dice di no. Minuto 28 e questa volta è De Gennaro, portiere degli ospiti, a superarsi sul tocco da pochi passi di D’Oriano. Al 35′ cambia il parziale. Retroguardia avversaria sbilanciata in avanti, De Luca legge bene la situazione pescando in area Gennaro Del Giudice che ha il tempo di prendere la mira e scaricare in porta l’1-0, la Pompeiana non molla, ma la squadra di De Girolamo ha il grande merito di non cullarsi e gestisce con calma il forcing avversario e nell’ultimo dei cinque minuti di recupero con Tafuto segna la rete del raddoppio.
Rione Terra:
Onofrio, Volpe (11’st Trapanese), Del Giudice M., Lanuto (11’st Del Giudice Ge.), D’Oriano, De Luca A., De Luca L., Tafuto, Di Roberto (46’st Imparato), Gioiello (25’st Ursomanno), Sacco (36’st Dorini)
A disposizione: Del Giudice Gi., D’arco
Allenatore: De Girolamo
Pompeiana:
De Gennaro, Oliva, De Vito, Carnevale (44’st Esposito), Morano, Cirillo G., Piro, Di Capua, Granato (30’st Contieri), Salvato, Vitiello
A disposizione: Capaccio, Gessosi, Gallo, Salmarco, Cirillo A.
Allenatore: Esposito
Marcatori: 35’st Del Giudice Ge., 50’st Tafuto
Arbitro: Gallo di Napoli
Assistenti: Di Canio (Napoli) e D’Anna (Caserta)
Ammoniti: Tafuto e Di Roberto (RT) Salvato (P)
Espulsi: nessuno