Basta una rete di Filiù al 9' per decidere la sfida del Moccia. Finale incandescente sulla panchina della Neapolis, dove si accendono gli animi tra diversi elementi della società ospite

AFRAGOLA (NA) - Si apre con una sconfitta la nuova era della Virtus Afragola Soccer allo stadio Moccia. La formazione gialloazzurra deve cedere, al triplice fischio, i tre punti alla Neapolis, che continua la propria rincorsa in classifica alla capolista del girone A di Promozione: il Castelvolturno Calcio. 

Il Sindaco Pannone inaugura la riapertura della struttura con il tradizionale taglio del nastro

A partire forte sono proprio i padroni di casa, che provano a cambiare il risultato sul tabellone con il tentativo di Gagliano. La Neapolis mostra, tuttavia, subito la sua grande concretezza, sbloccando la contesa con Filiù al 9′. Il difensore entra in area dalla sinistra e prova la conclusione, trovando la respinta di Speranza. La sfera, però, carambola nuovamente sul difensore, il quale riesce così a gonfiare la rete e a portare la Neapolis in vantaggio. L’1-0 sembra non mettere ko i padroni di casa, che al termine del primo tempo reclama un calcio di rigore per un tocco di mano di Penge in area di rigore. 

Nella ripresa è ancora la Virtus Afragola a premere sull’acceleratore, provando ad impensierire Barbaro con i tentativi di Basciano e Savino. La Neapolis riesce, però, ad abbassare i ritmi di gioco, spegnendo così la maggior parte dei tentativi dei padroni di casa. A spezzare definitivamente il gioco nel secondo tempo ci ha pensato la grande tensione vissuta all’interno della panchina ospite. Diversi tafferugli si sono accesi in prossimità dell’area tecnica dedicata alla Neapolis, dove il tecnico Cottuno ed il calciatore Catena sembrerebbero essere stati colpiti (secondo quanto si apprende dalla ricostruzione della squadra di casa), con uno schiaffo, da un membro dello stesso staff ospite. Un clima di fuoco che ha spinto l’arbitro a fermare il gioco per qualche minuto. Gli animi accesi sulla panchina ospite e la sconfitta ottenuta in campo rovinano, così, la festa della Virtus Afragola Soccer, sempre ferma a pochi punti dalla zona playout. 

 

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

VIRTUS AFRAGOLA SOCCER: Speranza, Spina (46′ Nuzzo), Savino, Iaquinangelo, Medugno, Vergara R. (24′ Pugliese, 46′ Zaccaro) , Polverino, Pengue, Basciano (75′ Carnicelli), Gagliano, Sepe (60′ Fusco).

A disposizione: De Martino, Vergara G., Castaldo.

 

NEAPOLIS: Barbaro, Di Gennaro, Filiù, Festa, Biancolino, Di Finizio (53′ Russo), Marzano, Scuotto, Barretta (55′ De Francesco), Sorrentino (75′ Varriale), Catena (91′ D’Errico).

A disposizione: Chiariello, Minichini, Sollazzo, Fragliasco, Varriale, Lavagna. 

 

RETI: 9′ Filiù (N)

AMMONIZIONI: Pengue (V), Fusco (V), Scuotto (N)

ESPULSIONI: al 67′ De Francesco (N) per doppio giallo