Le parole nell'intervista completa al direttore sportivo Paolo FIlosa che ci racconta il suo pensiero generale, aprendo a scenari futuri interessanti
Dopo l’esperienza in Prima Categoria con la Sessana, tempo di bilanci per tutte le società coinvolte nel futuro. Lo stesso vale per gli addetti ai lavori che cercano nuove avventure, magari con un lieto fine migliore. Ecco le parole del ds Paolo Filosa:
“ll campionato di Prima categoria è stato sicuramente molto avvincente ed entusiasmante, con società veramente organizzate e almeno quasi tutte di pari livello. Hanno offerto ottimi valori tecnico-tattici e di far play in campo. Partecipo a questo campionato dopo diversi anni di Serie D ed Eccellenza, sono rimasto davvero colpito. Mi ha sorpreso piacevolmente l’ospitalità e il fair-play che ho avuto modo di vedere su tutti i campi delle province di Benevento e Caserta, nonostante un campionato, come appena detto molto forte ed equilibrato. Ho avuto l’onore di conoscere bravi dirigenti, ne cito un paio per provincia in quel di Puglianello. Ho avuto la conferma sulla bravura del ds Marco Rossano, anzi unitamente ad Umberto Carbone gli va riconosciuto il merito di aver blindato la propria squadra e i fatti gli hanno dato ragione vincendo i play off. Un altro bravo dirigente è il ds Walter Caputo del Carinola che ebbe il coraggio di cambiare con l’avvento del validissimo mister Scagliarini. Ha fatto un cammino da vertice, sono scelte che vanno elogiate. La mia separazione con la Sessana? Dovuta a motivazioni professionali che non mi consentivano più di operare al 100%. Sono comunque molto legato alla società, resterò sempre molto vicino a questi colori come tifoso appassionato. Negli ultimi giorni ho ricevuto qualcosa di davvero molto importante, tra qualche giorno mi siederò al tavolo per un nuovo progetto e per valutare il futuro. Inoltre colgo l’occasione di augurare un buon lavoro al nuovo Presidente del comitato Campania dott. Carmine Zigarelli e a tutti i consiglieri eletti. Va a loro il mio personale in bocca al lupo, la Campania ha l’obbligo di ripartire e ancora pongo i miei personali ringraziamenti al commissario uscente Avv. Luigi Barbiero per il difficile lavoro svolto”.
A cura di Andrea Murolo