Nell’attesissimo derby sannita, i ragazzi di Del Prete portano la vittoria a casa grazie ad una rete da 30 metri di Larucci dopo pochi minuti. Con questo risultato i biancorossi sono attualmente terzi a pari punti proprio con la Forza e Coraggio

SANT’AGATA (BN) – Fu rinviata causa neve la sfida valevole per il 17° turno del girone A di Promozione tra Virtus Goti e Forza e Coraggio. Oltre che un derby, si tratta di un vero e proprio scontro diretto play-off. I padroni di casa, dopo il buon pari a reti bianche in quel di Cardito contro l’Edilmer, hanno la possibilità di balzare al terzo posto proprio a braccetto con i diretti avversari. Discorso diverso per i giallorossi che hanno in palio la possibilità di agguantare il Montesarchio in seconda posizione, oltre alla chance di staccare il Casalnuovo.

CRONACA – La gara parte subito in discesa per i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo appena 6 minuti. Eurogol di Larucci che insacca la rete dalla lunga distanza, una bordata da circa 30 metri dove nulla può Zotti! Gli ospiti accusano il colpo e la Virtus Goti esalta le sue doti continuando, con tanta corsa e aggressività, a fare la partita. Al 32′ si affaccia la Forza e Coraggio con Starita ma è tutto facile per Stanzione che non si fa sorprendere. Al 40′ tenta la fortuna Crispino: il suo tiro si spegne a lato. Termina così la prima frazione con il minimo vantaggio dei casalinghi. Nella ripresa non mancano le emozioni, con i biancorossi che difendono con le unghie e con i denti il risultato. Allontanato per proteste il mister ospite Antonio Mauro. Brivido per il Goti quando il nuovo entrato Verricchio sfiora la rete, sprecando clamorosamente l’incredibile occasione capitatagli sui piedi. Nel finale reggono l’urto i padroni di casa che vincendo salgono al 3° posto superando anche il Casalnuovo.

TABELLINO VIRTUS GOTI-FORZA E CORAGGIO 1-0

VIRTUS GOTI: Stanzione ’00, Guarino ’99, Scognamiglio, Larucci, Romano, Pace, Crispino (60′ Rea), Parente, Iodice ’01 (88′ Stellato ’02), Capasso, Orefice (71′ Mazzara).

A disposizione: Romano ’02, Zouhir ’01, Dell’Aversano ’02, Reccia ’01.

Allenatore: Del Prete Alessandro

FORZA E CORAGGIO: Zotti, Fiscariello (46′ De Ieso L.), Pagnozzi, Starita ’99, Tommaselli (88′ Troure), Morganella (69′ Altieri), Borrillo ’00, Mazzariello, Castiello, Capissi (69′ Verricchio), De Ieso M. ’01.

A disposizione: De Vanno ’01, Vosa ’01, Sangiuolo ’00, Raffa ’02.

Allenatore: Mauro Antonio

ARBITRO: Alfonso Pepe (Nocera Inferiore)

ASSISTENTI: Gianluca Ceriello (Nola) – Saverio Falco (Nola)

MARCATORI: 6′ Larucci

AMMONITI: Romano, Crispino, Capasso, Larucci, Parente, Stanzione, Capissi, Tommaselli

NOTE: espulso Rea