La formazione di mister Gennaro Monaco porta a casa dal terreno del Sant'Anastasia tre punti fondamentali, superando la stessa compagine napoletana in classifica e tornando presente in zona playoff
SANT'ANASTASIA (NA) - Ribalta l’iniziale vantaggio del Sant’Anastasia e manda un chiaro messaggio in ottica playoff il Rione Terra.
La formazione di mister Gennaro Monaco torna a pensare al campionato dopo la sconfitta in Coppa contro il Micri e strappa tre punti fondamentali al Sant’Anastasia, che deve cedere così ai napoletani la propria posizione nella zona playoff.
È sin da subito la formazione di casa a partire forte, costringendo gli ospiti a chiudere preventivamente tutti gli spazi possibili. Il primo pericolo arriva all’11’, quando Borelli scappa alla difesa e si presenta davanti a Navarra, ma Capogrosso e Ranieri lo recuperano quanto basta per sporcare con efficacia il suo tiro. Il Sant’Anastasia concretizza gli sforzi al 26′, trovando la rete dell’1-0. Di Palma scatta sul filo del fuorigioco e crossa al centro per Arenella, il quale deve solamente appoggiare a porta sguarnita. La risposta del Rione Terra è immediata: al 27′ Carandente batte un angolo corto per Scherillo, il quale crossa in mezzo e trova la deviazione volante di esterno destro di Capogrosso che pareggia i conti. L’uno – due ospite si finalizza al 36′ con il colpo di testa vincente di Lucignano su punizione battuta sulla trequarti da Cirino.
Nella ripresa il Sant’Anastasia prova ad imbastire una reazione allo svantaggio del primo tempo, ma il Rione Terra argina con tranquillità le offensive di casa. Gli ospiti provano addirittura a ripartire e al 66′ sfiorano il 3-1 con un contropiede condotto da Scherillo e Carandente, il quale calcia in diagonale e trova l’opposizione di Sacco. Il finale di partita è relativamente tranquillo, con il Rione Terra che non corre grandi rischi e porta a casa la vittoria.