Entrambe le realizzazioni su calci di punizione, a Talia risponde Riccio con la complicità di Saggese Antonio

POZZUOLI (NA) - Il San Giuseppe getta letteralmente al vento 2 punti importanti sul campo della Puteolana. Inizia la partita ed è subito Talia protagonista. Già al secondo minuto una sua bomba dal limite sorvola di poco la traversa. Non passano nemmeno altri due minuti che lanciato in velocità viene abbattuto fuori area. Lo stesso attaccante calcia da fuori area e metta la palla dove il portiere non può arrivarci. Sulle ali del l’entusiasmo i vesuviani continuano ad attaccare ed un bolide di Crisantemo sorvola di pochissimo l’incrocio alla destra di Porcellana. Al 25 però costa cara una ingenuità di Galasso che si fa rubare la palla a centrocampo e dopo per recuperarla commette un ingenuo fallo appena fuori area. Calcia direttamente in porta il funambolico Riccio, la palla sta per insaccarsi nell’angolo alla destra di Saggese che compie una magistrale parata con la palla che deviata sul palo gli rimpalla sulla spalla ed entra in porta. Rabbiosa reazione ospite che prima con Librone che su calcio d’angolo stacca e la palla accarezza l’incrocio e poi con Ambrosio che travatosi in area la palla tra i piedi grazie ad un regalo del portiere flegreo calcia a porta vuota alto sulla traversa. Da segnalare, in pieno recupero del primo tempo, un gol annullato ai locali per evidente fuori gioco di Broscritto. Inizia la ripresa con la stessa musica con i vesuviani ad attaccare alla ricerca del vantaggio ed i locali a cercare di contenere. Al 70, però, dopo un ingenuo fallo commesso a centrocampo, il centrocampista Galasso protesta in maniera abbastanza alterata con l’arbitro donna che non può far altro che espellerlo. A questo punto sono i locali a crederci sfruttando la superiorità numerica ed a creare qualche problema alla difesa ospite che comunque riesce a resistere fino alla fine. Anzi nel finale, per due volte, è il solito Talia ad avere due grosse occasioni, la prima calcia benissimo di sinistro appena dentro l’area ma la palla va di poco alta sulla traversa e la seconda, anche se da posizione un po’ defilata calcia a colpo sicuro ma questa volta è bravissimo Porcellana a mettere in angolo.

Puteolana 1909

Porcellana 2002, Giamia 2002, Scordato 2000, Caputo (55’ Sequino), Canale 2001, Esposito (77’ Trincone Antonio), Broscritto (89’ Carandente), Masullo, Idigbogu, Riccio (77’ Cardone 2000), Filagrossi (87’ Trincone Christian)

A disposizione: Riccio 2002, Ferrara 2000, Aldorisio 2002, Salvati 2002

Allenatore: Sardo

San Giuseppe

Saggese Antonio, Librone, Guarnieri 2001 (85’ Romano), Ambrosio 2001, Bellofiore, Notaro, Saggese Francesco,Iuliano 2001 (55’ Auricchio 2000), Crisantemo (73’ Menzione), Talia, Galasso

A disposizione: Caldarelli 2002, Rubino, Arzaniello 2002, Florio, Prisco 2003, Di Luccio

Allenatore: Annunziata

Marcatori: 4’ Talia (S) 25’ autorete Saggese Antonio (P)

Ammoniti: Canale e Esposito (P) Notaro, Saggese Francesco e Menzione (S)

Espulso: 70’ Galasso (S) per doppia ammonizione