Dopo l'esonero di Piero Cristiani, la società liternese ha subito trovato il sostituto. Ecco le sue prime parole biancorosse

VILLA LITERNO (CE)- In passato era stato già accostato alla compagine caserta, adesso è ufficiale: Gianni Formicola è il nuovo allenatore del Villa Literno. Il mister di Volla vanta un passato di esperienza con tante società come Real Ortese, San Vitaliano, Cicciano, Olimpia Casalnuovo, Mondragone, Portici, Ponticelli e Virtus Volla. Formicola prenderà le redini in mano della squadra dopo l’esonero di Piero Cristiani (fatale la sconfitta con la Boys Caivanese). Ecco il comunicato del club:

“Il Villa Literno Calcio è lieto di comunicare ai tifosi e organi stampa di aver trovato l’accordo con mister Gianni Formicola. Il neo tecnico biancorosso condurrà la prima seduta di allenamento domani, martedì, 17 settembre. Gianni Formicola allenatore esperto e navigato vanta già innumerevoli esperienze nel calcio dilettante che conta: Giovani Lauro, Juve Poggiomarino, Real Ortese, Giorgio Ferrini, San Vitaliano, Cicciano, Atletico Bosco e Olimpia Casalnuovo, Mondragone, Portici, Ponticelli e Virtus Volla.

Le prime parole del neo tecnico biancorosso:

– Innanzitutto mi preme ringraziare il presidente Giovanni Fontana, l’amministratore delegato Nicola Falcone, il direttore generale Antonio Musto e il direttore sportivo Michele Aletta, per l’occasione che mi hanno concesso. Sono circa due anni che la società biancorossa mi cerca e quest’anno mi hanno voluto fortemente. Ho accettato la panchina del Villa Literno Calcio perché ho sempre desiderato sposare il progetto del presidente Fontana, inoltre, ritengo Villa Literno una piazza importante e soprattutto sprecata per la promozione. Sono reduce da due campionati in “eccellenza” ho quasi sempre centrato gli obiettivi prefissi. Non nascondo di aver ricevuto chiamate dal massimo campionato regionale, tuttavia, ho declinato pur di accettare la sfida di Villa Literno, per me vale più il progetto che la categoria. Un saluto affettuoso ai tifosi biancorossi, sono particolarmente onorato di poter essere l’allenatore della loro squadra del cuore. Non è mia abitudine fare né promesse né tanto meno proclami, dobbiamo impegnarci tutti dal primo all’ultimo per raggiungere i nostri desideri e obiettivi, questo vale nella vita e ovviamente nel calcio. I tifosi, e non è retorica, ci devono stare vicini e sostenere società e squadra-.

Il primo impegno ufficiale del neo tecnico liternese è previsto per mercoledi, 18 settembre, per il return match di Coppa Campana: Villa Literno-Real Agro Aversa, calcio d’inizio ore 15:30

Gaetano Molaro

Ufficio Stampa Asd Villa Literno Calcio