La formazione isolana grazie ai risultati maturati negli scontri diretti è prima in classifica nel girone B di Promozione conquistando l’Eccellenza

NAPOLI - Adesso è ufficiale. L’Ischia calcio si piazza al primo posto del girone B di Promozione. Tante sono state le domande sia durante il lockdown che ultimamente su chi tra Ischia e Pianura veniva considerata prima, poiché le due squadre al momento della sospensione dei campionati avevano gli stessi punti (57) e le stesse partite (24) giocate. La Lnd si è espressa in serata anche sui criteri per la formulazione delle classifiche, escludendo l’algoritmo rimanendo fedele ai vecchi principi della classifica avulsa e degli scontri diretti. 

La formazione di Billone Monti, in campionato all’andata aveva pareggiato 0-0 sul campo Simpatia di Pianura e vinto 2-1 al ritorno, ad inizio febbraio con la doppietta di Luigi Castagna. 

Una notizia che farà felicissimi i tifosi ischitani. Il Pianura, nonostante il secondo posto con l’ampliamento dell’Eccellenza a 42 società prenderà comunque parte al massimo torneo regionale.