Doppio vantaggio nella prima frazione siglato Izzo-Parente, nella ripresa arriva la rete di Maietta che chiude i conti

MUGNANO DI NAPOLI (NA) - Il Marcianise sbanca il Vallefuoco e fa doppietta. Dopo il campionato che si è aggiudicato tre giorni fa si ripete questo pomeriggio alzando la Coppa Campania Promozione, prima edizione nella nostra regione. Una vittoria più che meritata da parte dei ragazzi di Angelo Valerio, che sono riusciti a contenere l’esperienza e la forza fisica dei grigiorossi e con la velocità di Benito Izzo hanno spaccato in due l’equilibrato pronostico iniziale.

Un match che vede partire subito forte i salernitani che sfiorano la rete con il colpo di testa di Loreto che si spegne di poco sul fondo. Dopo poco il gioco si ferma per le cure mediche al portierino dell’Angri Calabrese, che non ce la fa dopo averci provato, e lascia il campo costringendo il tecnico Gargiulo al doppio cambio per la regola dell’under, con l’inserimento oltre di De Luca anche del classe 2001 Volpe al posto del ’99 Marino.  Al 24′ ci prova Famiano, bravissimo De Luca a mettere in corner. Al 31′ arriva la prima occasione per Parente che in sforbiciata spreca una buona iniziativa di Izzo sulla destra. Un minuto dopo tocca a Nunziata mettere i brividi con un bel mancino a scendere, ma la traiettoria è troppo alta. Da quel momento i grigiorossi spariscono dal campo e il Marcianise prende il sopravvento. Minuto 36, rimessa sbagliata da Volpe che serve Pingue, il metronomo biancazzurro allarga tutto benissimo per Izzo che elude la marcatura di Montuori e il fuorigioco e con il destro batte De Luca.

Al 43′ arriva anche il raddoppio dei biancazzurri. Scatenato Izzo che riceve l’appoggio viziato da un tocco con la mano di Famiano, va via sulla destra e a tu per tu con De Luca serve al centro Parente che realizza il più semplice dei tap-in, che chiude la contesa della prima frazione. Nel finale c’è spazio per un tiro di Manco e di Barone che si spengono sul fondo.

La ripresa si apre con maggiore nervosismo e ritmi più elevati, con l’Angri alla ricerca disperata di una rete che l’avrebbe rimessa in gara. Al 2′ Tarallo di testa fa correre un brivido lungo la schiena di Mormile, ma il pallone va fuori. 4 minuti più tardi tocca a Iovinella volare di testa e chiamare De Luca alla prima grande parata del match. Al 66′ lo stesso stacco arriva nella porta avversaria con Loreto che ha la più grande occasione del match, mettendola di pochissimo a lato. Nell’ultimo quarto d’ora sale in cattedra Mormile. D’Andrea riceve in area e a tu per tu la piazza, con il portiere biancazzurro che ci arriva con le unghie e mette in corner, dove successivamente di nuovo D’Andrea calcia direttamente in porta, ma ancora Mormile mette per la terza volta in corner. Sul terzo corner consecutivo arriva lo stacco di Tarallo che trova il terzo provvidenziale intervento di Mormile che si aiuta con la traversa e poi blocca. Un’altra provvidenziale parata che scoraggia definitivamente i grigiorossi, che nel finale prendono anche il terzo gol ad opera di Maietta, che raggira la pessima marcatura di Montuori e batte di nuovo De Luca mettendo la parola fine al match, e regalando al Marcianise un meritatissimo double, in quella che è stata la partita perfetta per i biancoazzurri.

TABELLINO MARCIANISE-ANGRI 3-0 (2-0):

MARCIANISE: Mormile, Pucino, Portente (99), Delli Paoli (01), Iovinella, Vertuccio (01), Izzo (dal 56′ Perfetto), Pingue, Parente (dal 95′ Allegretta), Famiano (dall’ 87′ Giunta), Guglielmo (dall’ 80′ Maietta)

A disposizione: Letizia (00), Brillantino, Esposito,  Varone, Di Caprio

Allenatore: Valerio

ANGRI: Calabrese (02) (dall’11’ De Luca (99), Marino (99) (dall’11’ Volpe (01), Montuori (00), Barone, Loreto, Galeone, Minauda, Narciso (dall’ 81′ D’Antonio), Manco (dal 55′ D’Andrea), Nunziata, Tarallo (dall’ 86′ Napodano)

A disposizione: Visciano (02), Di Franco,  Mainardi (01), Marsicano

Allenatore: Gargiulo

Arbitro: Striamo (Salerno)

Assistenti: Savino (Napoli); Passaro (Salerno)

4o uomo: Maresca (Napoli)

Marcatori: Izzo 36′, Parente 43′, Maietta 85′

Ammoniti: Minauda, Galeone (ANG), Famiano, Parente (MAR)