La compagine del patron Zippo, nonostante il vantaggio immediato con Nucci, si è fatta raggiungere nella ripresa dalla rete di Coppola: l’appuntamento con l’Eccellenza è rinviato
SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) – Al “Mario Piccirillo” sembrava proprio oggi il giorno dell’attesissima festa in casa Albanova per la vittoria matematica del campionato, la grande grinta dei padroni di casa ha però negato il successo. Ad affrontare la corazzata di De Stefano, un Gladiator in netta salute ma soprattutto una società con una dose di fiducia maggiore visto il sano ritorno sul prato tanto atteso protagonista di tante gioie. La sfida parte subito con gli ospiti che vogliono impostare il loro gioco, la prima occasione è infatti dello scatenato Maturo ma bastano solo 9 minuti per portare in vantaggio i casalesi con la rete facile facile di Paolo Nucci che a tu per tu con Ciontoli non sbaglia (assist di De Simone). I padroni di casa si affacciano poco dopo con Di Chiara imbeccato su punizione da Majella, nessun pericolo per Capocelli. Il primo tempo si chiude senza particolari colpi di scena: sono gli ospiti a cercare il gol del raddoppio anche se i neroazzurri, incoraggiati dal mister Motta, non mollano. Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia in quanto ancora Maturo e successivamente Amoroso, mettono paura ai casalinghi. L’Albanova non chiude la partita, tante le occasioni sprecate per chiudere il match. Al 78′ è Coppola a beffare la retroguardia di De Stefano con una rete rocambolesca con la palla che entra in modo fortunoso: è 1-1. Nel finale è arrembaggio Albanova con le percussioni di Simonetti e del nuovo entrato Armando che continuano a sprecare e a farsi recuperare dalla buona fase difensiva dei padroni di casa. Termina così una partita che ha evidenziato la grande forza del Gladiator, per la capolista il primo match point è stato sprecato… la festa è rinviata.
Andrea Murolo
TABELLINO GLADIATOR – ALBANOVA 1-1
GLADIATOR: Ciontoli, Buonanno, Botta, Desiato (75′ Gallo), Di Chiara, Scippa, Iodice (58′ Coppola), Gelotto, Errico, Picozzi, Majella.
Allenatore: Motta
ALBANOVA: Capocelli, Carezza, D’Ambra, Maturo, Aliperta, Amoroso (82’ Traore), Simonetti, Folliero, Nucci, Perna (61′ Guglielmo), De Simone (82′ Fedele).
Allenatore: De Stefano
ARBITRO: Savino di Torre Annunziata
RETI: 9′ Nucci, 78′ Coppola
NOTE: Spett. 150 circa. Ammoniti: Scippa, Majella, Buonanno, Gelotto, Errico (G), De Simone, Maturo (A)