Il dirigente della neonata società vuole riportare la città di Aversa nel calcio che conta attraverso un progetto ambizioso
Aversa (CE) È una figura storica del calcio aversano e del calcio campano in generale e dalla prossima stagione vuole tornare protagonista nella sua città. Guglielmo Pellegrino presidente del Real Aversa è pronto a riportare la città casertana ai fasti di un tempo. A Campania Football parla degli obiettivi facendo chiarezza su quello che sarà il progetto che sta per nascere.
Lei ha voluto fortemente portare un titolo ad Aversa riuscendoci con quello del Dss Casale quali sono gli obiettivi societari?
I nostri saranno obiettivi a lungo termine. Ci stiamo organizzando per allestire una società da Promozione perché puntiamo al ripescaggio e non vorremmo ripartire dalla Prima Categoria.
Allestirete sin da subito una rosa competitiva o il primo anno sarà di assestamento?
La nostra sarà una rosa competitiva sin da subito, vogliamo lottare per riportare Aversa nel calcio che merita per questo cercheremo di allestire una squadra quanto più forte sarà possibile. Ovviamente senza fare acquisti al di fuori della nostra portata perché vogliamo continuare ad esistere nel tempo e per farlo è necessario non accumulare debiti.
Puntate a diventare la prima squadra di Aversa?
Io credo che lo siamo già o almeno è quello che la piazza pensa. La nostra tifoseria non si riconosce più in quella che era l’Aversa Normanna, infatti se sono tornato è proprio per questo motivo non certo per avere due squadre in città. C’è un rapporto di grande stima con l’ingegner Spezzaferri e io sono tornato solo dopo che lui ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook, che avrebbe fatto un passo indietro.
Come mai non ha rilevato il titolo dell’Aversa Normanna?
Non c’erano i presupposti, io ci provai già due stagioni fa quando la squadra era ancora in Serie D ma la dirigenza volle continuare e allora lasciai perdere e in tutta onestà non ci ho mai riprovato.
Avete già chiesto la disponibilità di qualche calciatore?
Insieme al direttore sportivo Paolo Filosa abbiamo già sondato alcuni calciatori e con alcuni siamo vicini all’accordo. Saranno tutti calciatori funzionali al progetto e che ci potranno permettere di essere ambiziosi. I nomi li saprete a tempo debito.
Disputerete ad Aversa le gare casalinghe?
Certamente, siamo la squadra di Aversa ed è nella nostra città che giocheremo.