Pareggio spettacolare nel deby vesuviano tra due ottime squadre
Il derby vesuviano tra San Giuseppe e Virtus Ottaviano termina con un salomonico 1 a 1 , al termine di una gara equilibrata. Primo tempo a favore dell’Ottaviano con prevalenza soprattutto a centrocampo nonostante che Mister Cutolo, sacrificando l’estroso Di Tuccio, abbia inserito un uomo in più a centrocampo lasciando in attacco il solo Auricchio. L’Ottaviano a metà del primo tempo, dopo un’ennesima palla persa a centrocampo dal capitano Palma, beneficia di un rigore, per un presunto fallo in area sul giovane Garofalo. È D’Urso che s’incarica di batterlo e indirizza un tiro teso nell’angolo alla destra del portiere Rastiello che con un intervento eccezionale riesce a respingerlo. Il finale del primo tempo è ancora di marca ottavianese che però non riesce a sfondare. Inizia il secondo tempo è Mister Cutolo inserisce Di Tuccio al posto di Raffone. A questo punto è il San Giuseppe a spingere e a giocare prevalentemente nella metà campo avversaria procurandosi diverse punizioni dal limite dell’area non sfruttate al meglio da Di Tuccio. Al 25 però l’Ottaviano sfrutta un micidiale contropiede con La Pietra che, complice la difesa, sull’uscita del portiere segna da posizione angolata. A questo punto il San Giuseppe con tanta rabbia si riversa nell’area avversaria e a seguito di un brutto intervento di Garofalo su Di Luccio due minuti dopo si procura un netto rigore magistralmente trasformato da Di Tuccio alla desta di Longobardi. Raggiunto il pareggio il San Giuseppe ha subito l’occasione con Di Luccio che in piena area di rigore dopo aver fatto un grande sombrero all’esperto Varriale, invece di servire lo smarcatissimo Auricchio calcia alto sulla traversa. La Partita va verso la fine anche se è l’Ottaviano a sprecare in pieno recupero il possibile vantaggio con La Pietra che prima coglie la traversa con una bomba di sinistro e poi si fa ribattere un tiro da Rastiello da distanza ravvicinata.
San Giuseppe:
Rastiello, Librone, Rubino, Iervolino, Criscuoli, Galasso, Di Luccio (82’ Menzione M.), Raffone (53’ Di Tuccio), Auricchio, Palma (82’ Ambrosio), De Vito (53’ Menzione L.)
A disposizione: Parenti, Flauto, Silvestri
Allenatore: Cutolo
Virtus Ottaviano:
Longobardi, Russo, Saggese, Garofalo, Varriale, La Pietra, Borelli, Urna (86’ Ambrosio), D’ Urso L. (76’ Cozzolino), Basso.
A disposizione: Lavorante, Bello Fiore, D’ Arco, Ianniello, D’ Urso R.
Allenatore: Iervolino
Arbitro: Della Corte (Napoli)
Assistenti: De Marco (Napoli) e Mangiacapra (Caserta)
Marcatori: 61’ La Pietra (V) 64’ Di Tuccio su rigore (S)
Ammoniti: Librone, Iervolino, Raffone e Di Tuccio (S) D’ Urso L., Basso e D’ Urso R. (V)
Espulsi: nessuno
Note: 25’ D’Urso L. (V) si fa parare un calcio di rigore