Il trainer dei rossoverdi: “Noi bravi in questa partenza di campionato. Domenica ci attende una sfida difficile, dovremo dare il massimo”
NAPOLI - A tre giorni dalla gara contro il Savoia, abbiamo raccolto il parere di Fabrizio Perrotti, tecnico del Vis Artena. Laziali protagonisti di questo avvio di torneo, primi a punteggio pieno e con la casella gol passivi a quota 0. Nelle prime due uscite stagionali i rossoverdi hanno adottato due sistemi difensivi diversi pur ottenendo il medesimo risultato, riprova che la duttilità tattica è fondamentale per affrontare diversi tipi di avversari: “Abbiamo diverse soluzioni difensive, è nelle nostre corde sia una linea difensiva a tre che a quattro. Poi, rispetto al tipo di avversario e alla situazione estemporanea, rimoduliamo l’assetto difensivo, anche in corso di gara”.
Gruppo ‘straordinario’ quello G edizione 2020/2021. Con la presenza di sei campane, il girone sardo-laziale ha aumentato notevolmente il valore tecnico: “Sono anni che alleno in questo girone, e non ricordo una presenza così massiccia di campane come in questa stagione. Credo sia un girone difficile, con tante squadre di primissimo livello. Squadre come Savoia, Latte Dolce, Latina e la stessa Nocerina diranno la loro per la vittoria del campionato. Per quanto ci riguarda siamo contenti del nostro avvio di torneo, ma il nostro obiettivo rimane quello della salvezza”.
Sulla partita di domenica mister Perrotti ha le idee chiare, i bianchi saranno un test difficile: “Il Savoia ha un collettivo importante, un reparto avanzato con tante soluzioni e tante individualità. Come ho detto prima, il Savoia è tra le candidate alla vittoria del campionato. Per noi sarà una gara difficile, dovremo dare il massimo per metterli in difficoltà e fare punti”.
Il test di oggi darà maggiori indicazioni a mister Perrotti su quello che potrebbe essere l’undici di partenza anti-Savoia: “Stiamo lavorando per preparare al meglio la gara di domenica. È presto per parlare di formazione, i lavori di oggi mi daranno maggiori indicazioni in vista della partita”.