Il Club Manager della Juve Stabia fa un'analisi tutto tondo sulla partita delle vespe contro i Pisani lanciando anche una piccola notizia di mercato per i tifosi.
CASTELLAMMARE DI STABIA - Alla fine del match di campionato contro il Pisa, il Club Manager stabiese, Giovanni Improta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Che sensazioni ha provato in questo ritorno in Serie B alla prima partita al Romeo Menti?
“Castellammare c’è stata per anni in Serie B e sappiamo tutti come sia andata. Essere ritornati in B è importante, la squadra ha bisogno di questi sussulti nel senso che danno anche scarica e adrenalina. Tutto questo è bellissimo, quindi, ci auguriamo di tenerla ben stretta anche se magari, l’inizio può dare qualche mugugno ma niente di più. La squadra si impegna e lotta ad ogni incontro ma gli episodi ci danno contro al momento e hanno condizionato due gare.”
Il mercato non è ancora finito, manca un altro giorno, secondo lei la Juve Stabia ha bisogno ancora di qualche innesto per completare il pacchetto attaccanti?
“Diciamo che Ciro Polito, come l’anno scorso, anche quest’anno penso che abbia fatto un ottimo lavoro e sa cosa serve a questa squadra. Domani penso che ci sarà una bella notizia.”
La Juve Stabia sembrava in calo fisico oltre che ad un piccolo deficit offensivo che si è visto durante la gara. Cosa ne pensa?
” Io penso che la gara sia stata condizionata da episodi, il primo è stato la punizione. Questi sono gol che si possono evitare. Il nostro gol secondo le riprese di DAZN era regolarissimo, quello di Di Gennaro e allora questi episodi indirizzano le gare e vanno aldilà della forza delle due squadre. Io questa gara l’ho vista in maniera particolare, siamo ancora in una fase dove dobbiamo trovare il bandolo della matassa. Giustamente è una squadra abbastanza rinnovata che deve continuare a credere a quello che crede il proprio allenatore senza disunirsi specialmente in questo periodo. Stiamo subendo tra virgolette qualche torto e alla lunga possono creare problemi ma non ci abbattiamo, siamo dispiaciuto e nel dispiacere reagiremo.”
A questa Juve Stabia è mancata un pizzico di fortuna?
“Sono d’accordo, purtroppo se ti viene a mancare quella bisogna sforzarsi ancora di più di quello che si sta facendo. Questa condiziona i risultati. Oggi ho visto il Pisa, una squadra organizzata che non ha subito torti ed errori mentre noi si perchè il gol annullato grida vendetta. La sfortuna si è accanita nei nostri confronti ma abbatteremo anche quella.”