Dubbi di formazione fino all'ultimo per Ventura, che conta alcuni uomini non al 100%. Recupera gli squalificati Caserta, che potrebbe cambiare più pedine rispetto al Benevento
SALERNO - Secondo atto della settimana del fuoco per la Juve Stabia di Fabio Caserta, ospite, questa volta allo stadio Arechi di Salerno, della ben rinominata Salernitana di Gianpiero Ventura.
LA TERNA ARBITRALE – Francesco Fourneau della sezione AIA di Roma 1, ecco il profilo del direttore di gara prescelto per dirigere il derby campano tra Salernitana e Juve Stabia. Sarà la seconda occasione stagionale in cui l’arbitro romano dirigerà sia la Salernitana (sconfitta 2-0 dal Chievo Verona nella prima occasione) che la Juve Stabia (vincente, invece, per 1-0 ai danni dell’Empoli).
Gli assistenti di gioco sono il sig. Francesco Fiore di Barletta e il sig. Niccolò Pagliardini di Arezzo. Lorenzo Illuzzi di Molfetta adempierà al ruolo di quarto uomo.
QUI SALERNITANA – “La vittoria non è importante, è una priorità”. Questo è il grido di forza lanciato dal tecnico granata Gianpiero Ventura alla vigilia del derby con la Juve Stabia. Ventura è ben conscio che per gli obiettivi prefissati dalla propria società vincere questo incontro diventa di un’importanza mastodontica: ciò non solo per i tre punti in palio, ma anche per quelle che poi saranno le conseguenze successive al match, tra equilibri mentali e fisici.
Dal punto di vista fisico la squadra non è al meglio, soprattutto dal centrocampo in su, dove Djuric, Cerci ed altri non hanno chiaramente i 90′ nelle gambe.
Portieri: Micai, Vannucchi.
Difensori: Aya, Billong, Curcio, Jaroszynski, Karo, Lopez, Herteaux, Migliorini.
Centrocampisti: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Maistro.
Attaccanti: Cerci, Cicerelli, Djuric, Jallow, Giannetti, Gondo, Jallow.
QUI JUVE STABIA – Non ci sono più discorsi da fare in quel di Castellammare: le parole non hanno più peso, la vittoria è l’unico risultato perseguibile ed accettabile.
L’ambiente gialloblù, infatti, non trasuda positività per una salvezza che si sta complicando sempre di più, rimettendo in discussione il ruolo degli atleti e dei vari addetti ai lavori. Lo sa bene il tecnico stabiese Fabio Caserta, pronto a schierare in campo i migliori a disposizione, prendendo anche in considerazione Cissé e Ricci, appena rientrati dalla squalifica di un turno – ancora fuori Germoni.
Portieri: Provedel, Russo.
Difensori: Allievi, Fazio, Ricci, Tonucci, Troest, Vitiello.
Centrocampisti: Addae, Calò, Calvano, Izco, Mallamo, Mastalli, Mezavilla.
Attaccanti: Bifulco, Canotto, Cissé, Di Mariano, Elia, Forte, Melara, Rossi.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Salernitana (3-5-2): Micai; Jaroszynski, Aya, Billong; Curcio, Di Tacchio, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Jallow.
Juve Stabia (4-3-1-2): Provedel; Fazio, Troest, Tonucci, Ricci; Calò, Calvano, Mallamo; Bifulco, Cissé, Forte.




