Se quella che dovrebbe andare in scena domani è la classifica sfida testacoda, il fatto che essa sia un derby non fa altro che aumentare le pretese per un match che, per ovvi motivi, si preannuncia infuocato sin dalle prime battute. Ed è così che Juve Stabia e Benevento arrivano al big match della dodicesima giornata di campionato, con una necessità di vittoria dalla percentuale altissima.
CASTELLAMMARE DI STABIA - Caserta ritrova due uomini importanti per creare imprevedibilità alla manovra gialloblu, Di Gennaro e Mallamo. Inzaghi pronto a tentare la fuga in classifica con la collaborazione dell’ex Marco Sau.
QUI JUVE STABIA – Diciannovesima in campionato, la squadra di Fabio Caserta ha l’obbligo di rialzarsi dopo la caduta rovinosa – senza possibilità di utilizzo dell’airbag – di Livorno. Il tecnico dei gialloblù recupera i suoi due fantasisti che potrebbe schierare dal primo minuto; Di Gennaro e Mallamo, ritornato dopo la squalifica e che dovrebbe giocare al posto di Carlini che rimarrà fermo ai box per problemi muscolari dopo la partita di Livorno. Appare inoltre difficile, che l’allenatore si privi al momento di Calò e Calvano, reputati essenziali per il gioco gialloblù. In difesa dovrebbe rivedersi Vitiello, viste le complicazioni fisiche di Fazio (problemi muscolari), insieme a Troest, Tonucci e uno tra Germoni e Ricci (ballottaggio apertissimo tra i due). In attacco, sicuri del posto sono Canotto e Forte, mentre la terza casacca sarà assegnata ad uno tra Elia e Bifulco. Unica certezza della formazione, Danilo Russo. Dovrà invece aspettare di esordire in gialloblu, Buchel, giocatore che si è aggregato in squadra solo da pochi giorni.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Troest, Tonucci, Germoni; Calò, Calvano, Di Gennaro, Canotto, Forte, Bifulco.
QUI BENEVENTO – Le streghe di Inzaghi vogliono tentare la fuga dal Crotone sfruttando a dovere il proprio organico contro una Juve Stabia in difficoltà. Nonostante non un buon periodo per le vespe, il tecnico beneventano non si fida del “Romeo Menti” e del calore dell’ambiente di Castellammare di Stabia. Tutti i torni l’ex allenatore del Milan non ha, la sua squadra fuori casa ha peccato in diverse occasioni, tra cui: Pordenone (1-1), lo Spezia (vittoria di misura per 0-1) e infine il Pescara (sconfitta 4-0). In occasione del derby contro i gialloblu, Inzaghi potrebbe effettuare due cambi sostanziali rispetto alla sfida contro l’Empoli, in particolare si parla della titolarità di Antei e di Hetamaj che prenderanno il posto di Tuia e Schiattarella, confermando cosi il 4-4-2, modulo e perno del gioco giallorosso che vede, inoltre, l’ex di turno, Marco Sau, ricoprire il ruolo di seconda punta.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Kragl, Viola, Hetemaj, Tello; Coda, Sau.
LISTA CONVOCATI JUVE STABIA:
Portieri: Branduani, Esposito, Russo.
Difensori: Allievi, Germoni, Lia, Ricci,Tonucci, Troest, Vitiello.
Centrocampisti: Addae, Calò, Calvano, Di Gennaro, Mallamo, Mezavilla, Vicente.
Attaccanti: Bifulco, Boateng, Canotto, Cissè, Del Sole, Elia, Forte, Melara, Rossi.
LISTA CONVOCATI BENEVENTO:
Portieri: Montipò, Manfredini, Gori;
Difensori: Letizia, Gyamfi, Caldirola, Antei, Tuia, Maggio;
Centrocampisti: Del Pinto, Schiattarella, Viola, Tello, Hetemaj, Basit, Vokic, Kragl, Improta, R. Insigne;
Attaccanti: Coda, Sau, Di Serio, Armenteros.
Foto credits: S.S. Juve Stabia Official Website