Tanti dubbi tra le due formazioni, le quali sono pronte a far brillare il talento delle giovani stelle italiane a disposizione
VERONA - Sconfitta in casa contro il Frosinone domenica pomeriggio, è già arrivato il momento per la Juve Stabia di riscendere in campo, nell’anticipo del venerdì in scena al Marcantonio Bentegodi, con un Chievo Verona quarto in classifica.
L’incontro sarà perfetto anche per vedere confrontarsi dei talenti già nel giro della nazionale italiana – seppur nelle categorie inferiori: Esposito e Vignato, infatti, sfidano lo stabiese Mallamo, che in questa stagione è riuscito a convincere il Ct dell’Under 20 a chiamarlo in nazionale.
Ma andiamo a vedere come dovrebbero scendere in campo le due formazioni.
QUI CHIEVO VERONA – Con la seconda posizione in classifica posta come obiettivo, il tecnico del Chievo Verona Michele Marcolini sarà costretto ad alcune scelte forzate per sopperire alla mancanza di alcuni pilastri della formazione clivense. Oltre al solito oramai Djordjevic, il Chievo dovrà far a meno anche di pedine come Cesar e Garritano, i quali sicuramente avrebbero dato una grande mano alla causa.
Per sostituirli i ballottaggi nei rispettivi reparti sono tuttavia aperti: in difesa Rigione e Leverbe si contendono una maglia da titolare, con il primo leggermente favorito in quanto già provato con la Cremonese al fianco di Väisänen; a centrocampo, invece, mister Marcolini potrebbe rilanciare dal 1′ lo stabiese Esposito, anche se Di Noia, dopo l’ultima rete, scalpita per giocare nuovamente dall’inizio.
Per quanto riguarda il resto della formazione, dovrebbe essere confermati quasi tutti i pilastri della squadra, con l’unico dubbio legato alla presenza di Rodriguez: Marcolini, infatti, gli ha preferito Ceter nell’ultima uscita con la Cremonese; ciononostante, la punta di origine spagnola non perde le speranze e potrebbe riguadagnarsi il posto nel reparto offensivo al fianco di Meggiorini, certo del suo posto lì davanti.
I CONVOCATI DEL CHIEVO VERONA:
PORTIERI: Semper, Pavoni, Nardi.
DIFENSORI: Cotali, Väisänen, Leverbe, Frey, Brivio, Rigione, Colley, Dickmann.
CENTROCAMPISTI: Obi, Esposito, Segre, Nunes, Bertagnoli, Schafer, Di Noia.
ATTACCANTI: Pucciarelli, Rodriguez, Meggiorini, Vignato, Ceter, Rovaglia.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Väisänen, Rigione, Cotali; Obi, Segre, Esposito; Vignato, Rodriguez, Meggiorini.
QUI JUVE STABIA – Se il Chievo Verona conta alcune assenze all’interno delle sue fila, peggiore è la situazione della Juve Stabia. Fabio Caserta, infatti, recupera Rossi e Troest dall’infermeria, all’interno della quale però rimangono i vari Mastalli, Allievi, Cissè, Calvano e Tonucci.
Resta, peraltro, il dubbio legato anche allo schieramento tattico che il tecnico gialloblù sceglierà per affrontare i veneti: dopo giornate consecutive in cui è stato schierato il 4-2-3-1, Caserta contro il Frosinone torna al tanto amato 4-3-3, vista l’assenza di uno dei migliori interpreti del primo modulo citato (ovvero Calvano, compagno di reparto di Calò nei due di centrocampo).
Modulo a parte, non sono pochi i dubbi che Caserta porterà fino all’uscita delle formazioni ufficiali a pochi istanti dal fischio d’inizio: in difesa Mezavilla e Fazio si contendono il ruolo di difensore centrale al fianco di un ritrovato Troest; a centrocampo Carlini, non brillantissimo con il Frosinone, vede incombere la presenza alle sue spalle di Addae e Buchel; in attacco, invece, Bifulco potrebbe rilevare Elia, ma attenzione al pressing di Melara, sempre pronto a dare una mano alla causa gialloblù.
I CONVOCATI DELLA JUVE STABIA:
PORTIERI: Branduani, Esposito, Russo.
DIFENSORI: Fazio, Germoni, Ricci, Troest, Vitiello.
CENTROCAMPISTI: Addae, Buchel, Calò, Carlini, Di Gennaro, Izco, Mallamo, Mezavilla.
ATTACCANTI: Bifulco, Boateng, Canotto, Del Sole, Elia, Forte, Melara, Rossi.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Russo; Vitiello, Troest, Mezavilla, Ricci; Calò, Mallamo, Buchel; Bifulco, Forte, Canotto.
Foto credits: Juve Stabia Official Website