Moncini nel primo tempo e Farias nella ripresa realizzano due reti a testa
Il Benevento cancella l’amara sconfitta di Cosenza imponendosi per 4-1 in casa del fanalino di coda Pordenone. La Strega riprende la marcia verso la Serie A ma adesso non dovrà più fallire e negli ultimi 3 incontri Ternana e dovrà assolutamente fare bottino pieno.
Partita mai in bilico, quella disputata in questa Pasquetta 2022 in terra friulana.
È Moncini a sbloccarla dopo solo due giri di lancette con un colpo di testa preciso su cross di Farias. Il Benevento capisce che può chiuderla subito e capitalizza di nuovo al 18’, Acampora trova nello spazio Moncini che non lascia scampo a Bindi.
Nella ripresa, sale in cattedra il brasiliano Tello, bravo a servire Farias nel capitalizzare il tris al 67’. 5’ più tardi ancora Farias chiude la pratica con la doppietta persona ed il poker. Nel finale, precisamente all’86 Gavazzi realizza la rete della bandiera.
PORDENONE – BENEVENTO 0-4
PORDENONE (4-3-3): Bindi, El Kaouakibi (dal 45’ Deli), Barison (dal 68’ Bassoli), Della Mura, Perri; Zammari, Pasa (dal 62’ Gavazzi), Lovisa; Cambiaghi, Butic, Candellone (dal 62’ Okoro),
A disposizione: Andreoni, Fasolino, Mensah, Onisa, Pellegrini, Sabbione, Secli, Valietti.
Allenatore: Bruno Tedino.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari, Letizia, Barba, Pastina, Foulon; Petriccione (dal 57’ Elia), Viviani (dal 69’ Calo), Acampora (dal 73’ Talia); Tello, Moncini (dal 69’ Forte), Farias (dal 73’ Brignola).
A disposizione: Gyamfi, Improta, Ionita, Manfredini, Masciangelo, Muraca, Sau.
Allenatore: Fabio Caserta.
RETI: 2’, 18’ Moncini, 67’, 72’ Farias, 86’ Gavazzi (P)
AMMONITI: Pasa (P), Candellone (P), Okoro (P).
ARBITRO: Giacomo Camplone (Sez. Pescara)
ASSISTENTI: Giacomo Paganessi (Sez. Bergamo) – Davide Miele (Sez. Torino)
IV UOMO: Michele Delrio (Sez. Reggio Emilia)
VAR: Daniele Minelli (Sez. Varese)
AVAR: Daniele Marchi (Sez. Bologna)