Ecco le pagelle degli uomini di mister Fabio Caserta in occasione della sfida casalinga contro l’Ascoli:

Branduani 4, non è stata la sua giornata. Sul primo gol non può nulla ma quello che veramente a spaccato la partita è stato l’errore sul terzo gol dell’Ascoli, facendosi beffare da Chajia sul suo palo. Colpevole anche in occasione della punizione di Pucino.

Vitiello 5,5, non supporta come si deve Canotto prima e Elia dopo e si mantiene basso per aiutare a giostrare il pallone. Gli viene annullato il gol del 2 a 2 dubbio.

Tonucci 5,5, incomincia male facendosi saltare ad inizio partita da Da Cruz ma poi riesce a trovare la contromisure verso i due attaccanti avversari. Nella ripresa cala come tutta la sua squadra ed esce per infortunio. (Mezavilla 6, ci mette cuore e sacrificio nonostante sia entrato in un momento difficile della partita, purtroppo come per il suo collega, si fa sorprendere dalla velocità di Da Cruz)

Troest 5,5, si fa superare con estrema facilità dalla gioventù di Da Cruz in occasione del primo gol. Qualche volta è stato impreciso.

Germoni 5, ha disputato un buonissimo primo tempo servendo degli ottimi cross e continua a spingere anche nella ripresa con la collaborazione di Carlini ma produce poco. Causa il fallo di rigore che seppur dubbio, non deve intervenire in scivolata in area di rigore.

Calò 5,5, è chiamato poco alle sue geometrie ma più a difendere a masticare filo spinato per attutire gli attacchi avversari. Nella ripresa si vede poco se non per un calcio di punizione prevedibile che diventa preda di Leali.

Carlini 6, una delle poche sufficienze del match da parte delle vespe. Anche se nei primi minuti è stato impreciso, così anche nella ripresa, è stato uno dei pochi che ci provava con l’aiuto di Germoni.

Di Gennaro 6, buonissimo primo tempo con la qualità che si vede specialmente nelle sue aperture e nell’assist per Cissè che cestina alto sopra la traversa. Nella ripresa viene sostituito per mancanza di ossigeno. (Calvano 4,5, doveva aiutare a dare maggiore freschezza a centrocampo e macinare palloni per gli attaccanti ma sbaglia completamente tutto facendosi anche espellere negli ultimi minuti di gioco)

Canotto 6, ha giocato principalmente solo il primo tempo e ha avuto diverse occasioni da gol per portare i suoi in vantaggio ma oltre alla sfortuna che è stata sua amica, ha trovato uno strepitoso Leali, non a caso portiere scuola Juventus. Esce anche lui per stanchezza. (Forte 6, ha fatto salire la squadra, ha combattuto contro i difensori avversari e ha colpito un palo che avrebbe portato la Juve Stabia al pareggio, buon esordio casalingo)

Elia 5,5, da lui ci si aspetta sempre tanto per le qualità che ha dimostrato ma viene sempre raddoppiato. Quando riesce a dribblare il suo diretto avversario sbaglia sempre la scelta finale.

Cissè 6,5, nonostante abbia sbagliato qualche occasione da gol, riesce sempre a duettare in maniera ottimale con i suoi compagni. Riaccende le speranze con un bel gol in rovesciata ma non è servito a nulla.

Caserta 5, una Juve Stabia tanto spettacolare nel primo tempo quanto horror nella ripresa. La punizione è tremenda da digerire. C’è tanto lavoro da fare.