Felice per il ritorno in campo e per la vittoria ottenuta, Allievi torna a parlare ai microfoni dei giornalisti, anche del suo passato infortunio
CASTELLAMMARE DI STABIA - Subentrato nella prima frazione di gioco allo sfortunato Magnus Troest, si siede dinanzi ai microfoni per le interviste post-gara di rito il difensore gialloblù Nicholas Allievi, che non scendeva in campo in un incontro di campionato dal derby con la Casertana del girone di ritorno.
L’intervista si apre con una parentesi sulle emozioni, alquanto contrastanti, provate dal difensore al rientro sul terreno di gioco del Menti:
“È stato fantastico. Ovviamente mi dispiace per l’infortunio di Troest, però è tanto che lavoravo. Ho avuto un infortunio importante l’anno scorso, qualche acciacco ad inizio anno che ha rallentato un po’ il recupero, però era un due/tre settimane che mi sentivo bene e aspettavo da tanto questo momento. È arrivato e sono doppiamente felice per questa vittoria.”
I complimenti per il recupero, però, non vanno fatti solo all’atleta, ma anche alla società, che ha dimostrato di credere sempre in Nicholas:
“La fiducia della società l’ho sempre sentita e l’ho sempre avuta dal momento anche al momento dell’infortunio. Quindi non ho mai dubitato di questo e la vicinanza che mi hanno dimostrato mi ha fatto enormemente piacere.”
Si passa successivamente al discorso infortunio e su cosa ha significato quest’ultimo per il centrale di difesa:
“È stato un momento veramente brutto, soprattutto per il campionato che stavamo facendo, per il campionato che stavo facendo io, che ha fatto la squadra. Fortunatamente abbiamo vinto il campionato, però è stato un momento difficile. Ho lavorato parecchio dall’operazione di marzo fino al rientro in campo. È stato difficile, è stato lungo. Però mi ha fatto anche crescere, mi ha dimostrato anche il valore mio.”
Non può ovviamente mancare uno spaccato dedicato all’analisi del match appena terminato:
“Abbiamo fatto una partita straordinaria, siamo stati bravi a fare quello che ci ha chiesto il mister, siamo stati bravi a interpretarlo in campo ed è arrivata una vittoria, direi, meritata.”
E si conclude con un’analisi sulla condizione fisica del difensore, ritenuta dal medesimo ottimale per tornare a disputare incontri di campionato:
“Sono entrato penso al 25′. Comunque la condizione fisica è buona, mi alleno, ripeto, da un mesetto ormai bene. È normale che la condizione arriva giocando la partita, perché l’allenamento è ben diverso, però credo di avere una condizione abbastanza buona per poter affrontare una partita.”